Elix Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ciao a tutti, ho comprato da poco una anycubic Delta, dopo averla montata ho provato a fare la calibrazione del piano ma dopo un po’ che tocca il piano va fuori controllo e va a sbattere su una torre, la stessa cosa mi succede con la misura di z e con il ritorno a casa, vi allego il video per capire meglio, grazie 57511584054__AF372FC7-7876-46BF-9E81-C1B306598FE5.MOV 57511579732__3D999ADC-472A-466C-90D9-FE345EC8FDDC.MOV 57511570008__1609C1D7-CB93-4EE7-88E0-6F8D0125B4C6.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elix Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Nessuno sa aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Io posso vedere ma stasera. Dopo do' occhiata Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 dunque.... ci sono 2 problemi evidenti, ovvero il primo che come dici va a sbattere, ma anche il fatto che invece di fare un test sembra che voglia disegnare (quando fa il test posizione in pratica tocca il piatto e si alza subito, la tua sembra fare dei piccoli cerchi). non hai scritto se lo ha sempre fatto oppure lo da fa un certo evento in poi o altro... io presumo che lo faccia da poco e prima funzionava, in questo caso a me sembra un problema di firmware, quindi : 1) ti consiglio di resettare la eeprom (Main menu -- control -- restore failsafe -- store memory o qualcosa del genere) 2) per un reset più "concreto" esiste un file EEPROM_CLEAR.ino di anycubic, che puoi uploadare sulla macchina con cura o simili, e poi rimettere il firmware aggiornato della tua macchina, Alla fine fai comunque un reset eeprom come punto . Il file non lo ho (mai fatto quella procedura). se contatti assistenza anycubic te lo mandano oppure lo trovi su thingverse :https://www.thingiverse.com/groups/anycubic-kossel/forums/general/topic:32696 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elix Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ciao grazie della risposta, lo fa da quando l’ho comprata quindi 2 giorni fa, ho già provato a resettare la eprom ma niente, ho anche provato con il firmware di anycubic ma sembra non cambi nulla, ora posso provare come dici tu e vedo se cambia la situazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elix Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 14 minuti fa, Elix dice: Ciao grazie della risposta, lo fa da quando l’ho comprata quindi 2 giorni fa, ho già provato a resettare la eprom ma niente, ho anche provato con il firmware di anycubic ma sembra non cambi nulla, ora posso provare come dici tu e vedo se cambia la situazione ho provato come mi hai detto ma fa sempre lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Se è Marlin, fai il reset EEPROM dal menu, salvi, riaccendi. Non so cosa cambia dal reset failsafe, so solo che il reset eeprom ripristina tutto come da firmware. Se hai problemi con la stampante e non sai come uscirne, un bel resettone male non fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elix Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 9 ore fa, iLMario dice: Se è Marlin, fai il reset EEPROM dal menu, salvi, riaccendi. Non so cosa cambia dal reset failsafe, so solo che il reset eeprom ripristina tutto come da firmware. Se hai problemi con la stampante e non sai come uscirne, un bel resettone male non fa. Ho già provato a resettare la eeprom ma non va comunque... piuttosto se non dovessi saltarci fuori mi toccherà comprare una scheda nuova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 9 minuti fa, Elix dice: Ho già provato a resettare la eeprom ma non va comunque... piuttosto se non dovessi saltarci fuori mi toccherà comprare una scheda nuova... Se è in garanzia te la dovrebbero sostituire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elix Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 1 ora fa, Joker78 dice: Se è in garanzia te la dovrebbero sostituire. Si dovrebbe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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