Help3d Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Ciao Ovviamente su 200X200 perdi qualcosina. Fai tipo 185X200, diciamo che è trascurabile la cosa.. In effetti la dual extrusion viene sempre interpretata come "allora faccio più colori"... si ok va bene, ma a mio modesto avviso la trovo molto più efficace per la stampa in bi-materiale che sia uno gommoso e uno rigido o per la più ancora utile funzione di fare supporti di stampa solubili o comunque di un materiale che lega poco con quello dell'oggetto e che in fase di rifinitura non lascia residui. Un esempio lampante è stampare in PET con supporti in PLA (o viceversa). I due materiali non fondono completamente e i supporti vengono via senza tanti patemi d'animo. Bisogna solo provare provare e provare. Es: HIPS con PLA non va moltissimo bene per via del piatto riscaldato che è necessario per HIPS. Gomma e PLA non va bene ma PLA su gomma va bene ecc ecc .... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 19 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Ciao Ovviamente su 200X200 perdi qualcosina. Fai tipo 185X200, diciamo che è trascurabile la cosa.. In effetti la dual extrusion viene sempre interpretata come "allora faccio più colori"... si ok va bene, ma a mio modesto avviso la trovo molto più efficace per la stampa in bi-materiale che sia uno gommoso e uno rigido o per la più ancora utile funzione di fare supporti di stampa solubili o comunque di un materiale che lega poco con quello dell'oggetto e che in fase di rifinitura non lascia residui. Un esempio lampante è stampare in PET con supporti in PLA (o viceversa). I due materiali non fondono completamente e i supporti vengono via senza tanti patemi d'animo. Bisogna solo provare provare e provare. Es: HIPS con PLA non va moltissimo bene per via del piatto riscaldato che è necessario per HIPS. Gomma e PLA non va bene ma PLA su gomma va bene ecc ecc .... Grazie per la risp, pensavo peggio per l'area di stampa in definitiva dovrei far tante prove insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Novembre 2014 Condividi Inviato 19 Novembre 2014 @Thai in effetti pensavo dove eri finito Come ti ha ben detto talent le stampanti a doppio estrusore sono molto più utili per avere due tipi di materiali. Per il supporto ho provato l'HIPS e anche con l'ABS non si attacca molto bene però per riusciare a stamparli si riesce senza problemi. Per il PVA invece non serve il piatto riscaldato ma costicchia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 20 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2014 come dice paolo bitta...chi non muore...non muore ho appena letto della flux su kickstarter, volevo sapere che ne pensate, per me e interessante e ci sto facendo un pensierino per 600 euro sopratutto per lo scanner e il laser, ma mi chiedo quanto possa essere facile gestirla...in più...come sono le delta? sia a livello di risoluzione e rumore etc si comportano bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 scusate se uppo e taggo ma non vorrei perdermi l'occasione @AMaker @BMaker @leouz , vorrei sapere cosa ne pensate della flux ( http://www.stampa3d-forum.it/flux-project-stampante-3d-all-in-one/) e se vi fidereste ad acquistarla tramite finanziamento su kickstarter (magari avete giá avuto esperienza diretta e potete consigliarmi). Kickstarter lo conosco ovviamente, ma tra leggerne e finanziare effettivamente qualcosa c'è un pó di differenza vi ringrazio e mi scuso per il tag Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabridelo Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Doverosi i complimenti hai ragazzi di TalentLab per tutte le altre cose dette pienamente d'accordo. Mi sento di consigliare però di appoggiarsi a chi fa servizio post vendita specialmente per chi inizia a muoversi nel mondo del 3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thai Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 Doverosi i complimenti hai ragazzi di TalentLab per tutte le altre cose dette pienamente d'accordo. Mi sento di consigliare però di appoggiarsi a chi fa servizio post vendita specialmente per chi inizia a muoversi nel mondo del 3d grazie per il tuo consiglio, al momento cmq ho ordinato una prusa i3 hephestos per partire, sto aspettando parta l'ordine e sopratutto arrivi da me non era in stock al momento dell'ordine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Dicembre 2014 Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 @Thai Scusami ho perso il tag Comunque ottimo acquisto! Aspettiamo le foto delle prime stampe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.