Vai al contenuto

Stampe fragili!

Messaggi raccomandati

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Salve amici, torno ad aggiornarvi!

Alla fine credo che il problema fosse il filamento Tianse. Ho fatto varie altre prove, anche diminuendo la velocità della ventola, ed ottenevo sempre stampe molto fragili. Invece con il filamento che mi hanno dato in omaggio, quello bianco stock, le stampe sono sempre molto solide, anche se di tanto in tanto compaiono dei layer bruciacchiati.

Ho comprato 1 kg di filamento Verbatim su Amazon: differenza come fra il giorno e la notte! Gli oggetti stampati sono solidissimi: per spezzare la canna fumaria della Benchy ho dovuto metterci tutta la forza che potevo, mentre col filamento Tianse veniva via quasi solo toccandola. E poi sono anche più belli, sia alla vista che al tatto. Sembrano fatti di un materiale diverso!! Ma si

In effetti i sintomi sono quelli del filamento umido, ma le stampe sono sempre state così... E poi ho tenuto il filamento Tianse e quello stock nella stessa stanza, per lo stesso tempo... Possibile che quei mattacchioni di Tianse mi abbiano venduto un filamento già umido? Eppure era sotto vuoto e con tanto di bustina di sali. Chissà...

Comunque ho deciso di seguire questa guida: 

e costruire un essiccatore per i miei filamenti, non si sa mai.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...