AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ho un problema: l'estrusore della mia Prusa i3 Pro B sembra essersi intasato! Il filamento di PETG all'interno sembra essersi bloccato e non riesco né a spingerlo né a tirarlo nemmeno con una pinza (in foto allegata si vede un pezzo che fuoriesce)!Devo smontare tutto l'estrusore e ripulire?P.S. a questo punto vorrei sostituire il blocco con uno in alluminio, perché mi sto veramente rompendo il ca...ppero!! Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Sto seguendo questo argomento e credo che sia il mio stesso problema. Su Amazon ho trovato questo blocco estrusore in alluminio https://www.amazon.it/gp/product/B01LQQZPPQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=AEVHDVSO3QYHB&psc=1 Dovrebbe andare bene (chiedo a voi)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 (aggiornato) P.P.S il gruppo di trascinamento che ho al momento, se non sbaglio è destro? A questo punto vorrei anche prendere un pò di ugelli da 0,4 https://www.amazon.it/gp/product/B07GR6HFPQ/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A54GFBX2KVQG6&psc=1 e così mi tolgo pure il pensiero su quest'altra cosa! Modificato 24 Marzo 2019 da AlexPA correzione errore di battitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 ho lo stesso modello (destro) sulla mia I3 proB, rispetto allo stock naturalmente è un altra cosa, ma ha alcuni limiti, non è proprio fatto per un mk8, non è allineato col la gola, ha molto spazio tra l'uscita del filo e l'entrata della gola, e la molla non è regolabile. Tutto risolvibile comunque, visto che stampo, la trazione è ottima. Per quanto riguarda l'intasamento si, lo devi smontare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 3 minuti fa, Hinokami dice: ho lo stesso modello (destro) sulla mia I3 proB, rispetto allo stock naturalmente è un altra cosa, ma ha alcuni limiti, non è proprio fatto per un mk8, non è allineato col la gola, ha molto spazio tra l'uscita del filo e l'entrata della gola, e la molla non è regolabile. Tutto risolvibile comunque, visto che stampo, la trazione è ottima. Ho trovato quest'altro che però al momento non è disponibile https://www.amazon.it/dp/B078753V3F/ref=dp_prsubs_2?th=1 4 minuti fa, Hinokami dice: Per quanto riguarda l'intasamento si, lo devi smontare. Bene, "ottime" notizie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 a me lo da disponibile, ma ce una cosa che non mi piace, almeno a vista, l'ingranaggio che trascina il filo sembra in ottone, col tempo si consuma, molto prima di uno in acciaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 7 minuti fa, Hinokami dice: a me lo da disponibile, ma ce una cosa che non mi piace, almeno a vista, l'ingranaggio che trascina il filo sembra in ottone, col tempo si consuma, molto prima di uno in acciaio. Ok, ora ricontrollo, forse non era più disponibile quello del fornitore che tenevo sott'occhio. 12 minuti fa, Hinokami dice: a me lo da disponibile, ma ce una cosa che non mi piace, almeno a vista, l'ingranaggio che trascina il filo sembra in ottone, col tempo si consuma, molto prima di uno in acciaio. Mannaggia! Visto che fino a stamattina qui in città c'era il capoccia dei cinesi, l'avrei avvisato in tempo per portarmene 10Kg e risparmiavo anche le spese di spedizione! 🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Per il gruppo di trascinamento in acrilico anticamente c'era il problema che la vite intorno a cui ruota il leveraggio veniva stretta di fabbrica a morte e questo faceva si che il leveraggio che preme il filamento era leggermente bloccato per cui il tutto funzionava male e si risolveva allentando appena appena (un quarto di giro) la vite. Non so se questo problema sia ancora presente oggi, però controllare costa poco. Allora la vite era l'unica con la testa a croce e comunque c'è poco da sbagliare è quella che fa da perno al leveraggio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 (aggiornato) 26 minuti fa, Alep dice: Per il gruppo di trascinamento in acrilico anticamente c'era il problema che la vite intorno a cui ruota il leveraggio veniva stretta di fabbrica a morte e questo faceva si che il leveraggio che preme il filamento era leggermente bloccato per cui il tutto funzionava male e si risolveva allentando appena appena (un quarto di giro) la vite. Non so se questo problema sia ancora presente oggi, però controllare costa poco. Allora la vite era l'unica con la testa a croce e comunque c'è poco da sbagliare è quella che fa da perno al leveraggio. E allora era proprio quella vite che ho svitato (sempre a croce) e che mi ha permesso di sfilare il filamento che aveva la parte terminale deformata, per cui non poteva essere trascinato negli ingranaggi. Ora riprovo a vedere se l'ugello si sblocca, e in ogni caso prenderò anche tutto il blocco estrusore in alluminio che mi sembra molto più resistente, e che in ogni caso non dovrebbe subire possibili deformazioni come quello in acrilico. Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Modificato 24 Marzo 2019 da AlexPA Errore di battitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 1 ora fa, Alep dice: Per il gruppo di trascinamento in acrilico anticamente c'era il problema che la vite intorno a cui ruota il leveraggio veniva stretta di fabbrica a morte e questo faceva si che il leveraggio che preme il filamento era leggermente bloccato per cui il tutto funzionava male e si risolveva allentando appena appena (un quarto di giro) la vite. Non so se questo problema sia ancora presente oggi, però controllare costa poco. Allora la vite era l'unica con la testa a croce e comunque c'è poco da sbagliare è quella che fa da perno al leveraggio. Dopo aver tolto la parte di filamento bloccato, sto facendo una prova di stampa da SD e sembra che tutto proceda bene, in ogni caso prenderò il blocco estrusore in alluminio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoloxbx Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Il 24/3/2019 at 21:00, Alep dice: Per il gruppo di trascinamento in acrilico anticamente c'era il problema che la vite intorno a cui ruota il leveraggio veniva stretta di fabbrica a morte e questo faceva si che il leveraggio che preme il filamento era leggermente bloccato per cui il tutto funzionava male e si risolveva allentando appena appena (un quarto di giro) la vite. Non so se questo problema sia ancora presente oggi, però controllare costa poco. Allora la vite era l'unica con la testa a croce e comunque c'è poco da sbagliare è quella che fa da perno al leveraggio. scusate ma tra lavoro ed altro sono stato un po incasinato per provare altri setting. io avevo caricato le foto della geeetech i3 ma mi pareva che all interno ci fosse la boccola in ottone e l esterno in alluminio no in acrilico. Sono riuscito a recuperare una ventola per il raffreddamento del pla ma e in 24 volt. ho visto che la gt2560+ va in 24 v , quindi devo collegare sull alimentatore i 2 rossi e i 2 neri insieme? GRazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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