Vai al contenuto

Spostamenti cura

Messaggi raccomandati

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Hai provato a ripulire il nozzle? Non vorrei dipenda da un clog parziale... 

A dire la verità l'ho anche sostituito... sto provando a lavorare con il coasting, ma nn vedo miglioramenti... l'unico miglioramento (ma nemmeno tanto) l'ho visto mettendo il z hop a 1.5 ma mi sembra eccessivo... si vede chiaramente che quando deve fare la parete esterna e parte con la retrazione lascia comunque una colata e prima di ripartire ad estrudere fa una piccolissima pausa così da lasciare più plastica su quel punto... con slic3r non ci fa ma mi dà l'impressione che come qualità sia peggiore, poi preferirei usare cura, perché mi sembra più chiaro... 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Danialbe dice:

A dire la verità l'ho anche sostituito... sto provando a lavorare con il coasting, ma nn vedo miglioramenti... l'unico miglioramento (ma nemmeno tanto) l'ho visto mettendo il z hop a 1.5 ma mi sembra eccessivo... si vede chiaramente che quando deve fare la parete esterna e parte con la retrazione lascia comunque una colata e prima di ripartire ad estrudere fa una piccolissima pausa così da lasciare più plastica su quel punto... con slic3r non ci fa ma mi dà l'impressione che come qualità sia peggiore, poi preferirei usare cura, perché mi sembra più chiaro... 

I fattori sono tanti:

- potresti avere una temperatura di fusione troppo alta, che fa colare liberamente il filo per una questione di gravità;

- potresti tenere il combing attivato, così la stampante cercherà di staccare il meno possibile;

- potresti provare a smanettare tra coasting e wipe nozzle in modo da rendere meno visibili le cuciture e far estrudere filamento in eccesso prima di cambiare strato;

Hai per caso un ugello dalla gola interna larga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto! È che cura fa degli spostamenti del cavolo! L'ho confrontato a slic3r... allora ho pensato di attivare "l'ottimizzazione sequenza di stampa pareti"! Ed ora fa un giro migliore!

I fattori sono tanti:
- potresti avere una temperatura di fusione troppo alta, che fa colare liberamente il filo per una questione di gravità;
- potresti tenere il combing attivato, così la stampante cercherà di staccare il meno possibile;
- potresti provare a smanettare tra coasting e wipe nozzle in modo da rendere meno visibili le cuciture e far estrudere filamento in eccesso prima di cambiare strato;
Hai per caso un ugello dalla gola interna larga?
Lavoro con il pla+ ed ho pensato anche io il discorso temperatura, ma sotto i 210 gradi mi rovina la temp tower...
Il combing è attivo!
Con il coasting ho provato fino al volume a 1! Ma niente....
Cosa significa il nozzle a gola larga? Io ho quello originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Danialbe dice:

Cosa significa il nozzle a gola larga? Io ho quello originale!

Ci sono alcuni nozzle che hanno una gola interna (ovvero dove avviti all'hot end) molto larga e altri invece che è più stretta.

Gola interna stretta

Gola interna larga

Adesso, Danialbe dice:

Problema risolto! È che cura fa degli spostamenti del cavolo! L'ho confrontato a slic3r... allora ho pensato di attivare "l'ottimizzazione sequenza di stampa pareti"! Ed ora fa un giro migliore!

Spiegati meglio: come fa questi spostamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio: come fa questi spostamenti?
Hai prensente la foto sopra? Dove vedi le bollicine? Dalla parete interna passava direttamente a quella esterna facendo più strada... cosi sommata la strada in più alla piccolissima pausa sul punto di inizio faceva quella colata in più! Mentre ora ne fa molta di meno! Nelle foto il prima ed il dopoP_20190401_132851_vHDR_On.jpegP_20190401_132819_vHDR_On.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...