GeoPirati Inviato 26 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: Sicuro di non avere lo z offset attivo? non so cosa sia...quindi non so risponderti... cerco informazioni e vedo. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 26 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2019 sto leggendo il manuale della Kossel che ho trovato. sia usando i comandi G che da Cura, quando arrivo a Z=0, l'ugello non tocca il piano. però più oltre non va... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 26 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2019 ho installato Pronterface e cerco di fargli fare i movimenti così. poi, se ho capito bene dal manuale, devo sistemare lo z offset " If everything goes fine, when the nozzle touchesthe paper and a bit resistance could be felt if pulling the paper, itmeans the height is OK. Now, check the value of G1Z#(or directly check the Z#from LCD). #is the actual height value(which theoretically should be zero when nozzle touching the paper). For example, ifZ value on LCD is Z001.2, itmeans that the difference between the actual height and the set height in firmware is 1.2mm, so the height in firmware should be reduced by 1.2mm " Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 26 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Devo indicare qui l'offset , giusto?Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Che cos'è? Simplify 3D? A ogni modo ci dovrebbe essere una funzione sugli slicer anche se non so come si chiama. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 26 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Che cos'è? Simplify 3D? A ogni modo ci dovrebbe essere una funzione sugli slicer anche se non so come si chiama. No, è Pronterface.Su Cura non ho trovato nessuna modalità per l'offset... però sto ancora provando...Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 17 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Che cos'è? Simplify 3D? No è pronterface ha una versione di slic3r integrata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 7 minuti fa, GeoPirati dice: Su Cura non ho trovato nessuna modalità per l'offset... però sto ancora provando.. Lo z offset in cura è un plug in devi installarlo .Guarda questo thread ci sono due video. Comunque hai regolato i finecorsa meccanici? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 prova come in foto il nozzle si abbasserà Anche se non hai la linear plus il concetto è quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Scusa ma hai il sensore? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.