GeoPirati Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 21 minuti fa, iLMario dice: Ma quando hai installato il sensore, non hai regolato lo z-offset ? E' uno dei passaggi da effettuare quando monti il sensore, non basta montarlo e basta. non ho nessun sensore... o meglio, c'è, ma non è attivato (è cmq un sensore di prossimità, ma con il vetro non può funzionare...) Con i vari suggerimenti di tutti...ecco il mio primo pezzo in 3D!Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 1 minuto fa, GeoPirati dice: non ho nessun sensore... Avevo capito che stavi usando il sensore. Allora niente z-offset, devi livellare il piano, sulle delta non so come si faccia, @Marcottt mi pare abbia la tua stessa stampante.... 2 minuti fa, GeoPirati dice: Con i vari suggerimenti di tutti...ecco il mio primo pezzo in 3D! Mi sembra molto buono. Hai un po di piede elefante, o sei ancora troppo schiacciato sul piano, o sei troppo caldo di bed. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 7 minuti fa, GeoPirati dice: non ho nessun sensore... o meglio, c'è, ma non è attivato (è cmq un sensore di prossimità, ma con il vetro non può funzionare...) Con i vari suggerimenti di tutti...ecco il mio primo pezzo in 3D! Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk dai che piano piano si ottiene risultato.... in basso hai piede eccessivo, che materiale e temperature hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 20 minuti fa, iLMario dice: Mi sembra molto buono. Hai un po di piede elefante, o sei ancora troppo schiacciato sul piano, o sei troppo caldo di bed. non ho il piano riscaldato, quindi credo che io sia troppo schiacciato... 9 minuti fa, Marcottt dice: dai che piano piano si ottiene risultato.... in basso hai piede eccessivo, che materiale e temperature hai usato? PLA con temp stampa: 200 temp stampa strato iniziale: 200 temp iniziale: 190 temp finale: 185 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 7 minuti fa, GeoPirati dice: temp stampa: 200 temp stampa strato iniziale: 200 temp iniziale: 190 temp finale: 185 Cioè in pratica stai aumentando la temperatura invece che ridurla ? Di solito si fa l'opposto: si parte da una temperatura più alta del primo layer per poi abbassarla durante la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Cioè in pratica stai aumentando la temperatura invece che ridurla ? Di solito si fa l'opposto: si parte da una temperatura più alta del primo layer per poi abbassarla durante la stampa. ah boh...! 😄 sono le impostazioni standard di Cura... Ecco le mie impostazioniSì accettano suggerimentiInviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 si di solito il primo strato si fa più caldo per aiutarlo ad "appicicarsi" al piatto... poi si sale un poco. se la parte alta che hai fatto a 185 è ok puoi provare a stampare a 185... magari prima a 190 perchè 185 inizia ad essere pochino non vorrei che intasi il nozzle.... oppure sei troppo basso di primo layer adesso.... la prossima stampa fai qualche giro di skirt e fai foto dello skirt senza toglierlo dal piatto. ... se vuoi lancia una stampa qualunque con un po' di skirt e poi la abortisci terminato giusto un paio di giri di skirt. mi raccomando una foto pecisa e ravvicinata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 altezza 0.1.... è eccessiva bassa usala solo per stampe che vuoi molto molto molto dettagliate.... in realtà è quasi inutile perchè 0.1 è più o meno la precisione delle nostre stampanti... utilizza altezze di stampa tra 0.2 e 0.3 .... 0.15 quando vuoi andare particolarmente sul dettaglio, 0.35 quando vuoi andare proprio veloce a scapito probabilmente di qualche problemino trascurabile.... il primo livello fai +0.1 circa .... quindi se stampi a 0.2 fai 0.3... se stampi 0.3 fai 0.35... .. ritrazione 0.65 è un po' troppo... di solito metto 0.5... velocità ritrazione 25 invece è poco... di solito metto 100 temperature ne abbiamo già discusso. poi molto di queste cose dipendono dal modello, specie gli spessori ed i riempimenti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 ma per un adesione migliore non sarebbe meglio un brim visto che non è riscaldato il piano?la butto li non so poi prima di sprecare tutto questo filo con cubi e finche non impari o meglio perfezioni il livellamento non è meglio stampare un test di livellamento?magari solo 2 o 3 layer ma sprechi meno filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GeoPirati Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 3 minuti fa, Marcottt dice: altezza 0.1.... è eccessiva bassa usala solo per stampe che vuoi molto molto molto dettagliate.... in realtà è quasi inutile perchè 0.1 è più o meno la precisione delle nostre stampanti... utilizza altezze di stampa tra 0.2 e 0.3 .... 0.15 quando vuoi andare particolarmente sul dettaglio, 0.35 quando vuoi andare proprio veloce a scapito probabilmente di qualche problemino trascurabile.... il primo livello fai +0.1 circa .... quindi se stampi a 0.2 fai 0.3... se stampi 0.3 fai 0.35... .. ritrazione 0.65 è un po' troppo... di solito metto 0.5... velocità ritrazione 25 invece è poco... di solito metto 100 temperature ne abbiamo già discusso. poi molto di queste cose dipendono dal modello, specie gli spessori ed i riempimenti... grazie! dopo provo con le tue indicazioni. il resto va bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.