Vai al contenuto

prima torre temperature, petg

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

ho da poco una alfawise u30 e dopo aver finito la mia prima bobina di pla (parametri standard, ottime stampe) mi son preso un petg sunlu.

mi son stampato la torre temperature e vorrei un consiglio da voi.

a parer mio la temperatura buona va da 230 a 240 ma non riesco a valutare causa inesperienza.

probabilmente dovrei aumentare un pochino la ritrazione.

layer 0,2, piatto a 70°,retrazione 6,5mm, velocità 60mm/s

la stampa è stata fatta in 2 volte 260-240; 235-210

che ne pensate?

P_20190325_204749.jpg

P_20190325_204721.jpg

P_20190325_204658.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Joker78 dice:

Io con il petg come ritrazione arrivo al massimo ha 2.80 ma ho anche una stampante diversa dalla tua.

Che stampante hai? Perché con la mia Prusa i3 Pro B, e anche con lo stesso PETG Sunlu usato da @hokuro mi sto rompendo un pò le scatole. Ieri sembrava che andasse bene, ma oggi, tra filamento che si staccava dal piatto fin dal primo layer, filamento che si bloccava all'interno degli ingranaggi, ecc, ecc, mi sa che questa è l'ultima volta che lo compro (almeno quello bianco Sunlu)! 

Modificato da AlexPA
Errore di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le stampanti sono simili io ho ctc i3 pro b, io il petg lo stampo con un nozzle da 0.4, so che alcuni hanno avuto problemi gia con lo 0.3.
Per il fatto che non attacchi è strano, di solito ha una buona aderenza.
Non so che dirti, perché l'estrusore sembra che sia mezzo bloccato, infatti gli strati dei pezzi sembra che soffrano di sotto estrusione. Poi ho visto che durante la costruzione, il pezzo, da un lato rimane attaccato al piatto, mentre su un altro lato non aderisce. Quindi sarà un insieme di sotto estrusione, livellamento del piatto e forse asse Z in cui il motore poggia più da un lato che dall'altro. Non so che dire

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...