hokuro Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Buongiorno ragazzi, ho da poco una alfawise u30 e dopo aver finito la mia prima bobina di pla (parametri standard, ottime stampe) mi son preso un petg sunlu. mi son stampato la torre temperature e vorrei un consiglio da voi. a parer mio la temperatura buona va da 230 a 240 ma non riesco a valutare causa inesperienza. probabilmente dovrei aumentare un pochino la ritrazione. layer 0,2, piatto a 70°,retrazione 6,5mm, velocità 60mm/s la stampa è stata fatta in 2 volte 260-240; 235-210 che ne pensate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Usi la ventola layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 non l'ho usata, avevo letto che il petg preferisce senza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Comunque il petg di suo sporca molto, lascia sempre quei fili in qua e la. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 li pulirò dopo 😄 l'importante è sapere di far bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Io con il petg come ritrazione arrivo al massimo ha 2.80 ma ho anche una stampante diversa dalla tua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 (aggiornato) 1 ora fa, Joker78 dice: Io con il petg come ritrazione arrivo al massimo ha 2.80 ma ho anche una stampante diversa dalla tua. Che stampante hai? Perché con la mia Prusa i3 Pro B, e anche con lo stesso PETG Sunlu usato da @hokuro mi sto rompendo un pò le scatole. Ieri sembrava che andasse bene, ma oggi, tra filamento che si staccava dal piatto fin dal primo layer, filamento che si bloccava all'interno degli ingranaggi, ecc, ecc, mi sa che questa è l'ultima volta che lo compro (almeno quello bianco Sunlu)! Modificato 26 Marzo 2019 da AlexPA Errore di battitura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Allora le stampanti sono simili io ho ctc i3 pro b, io il petg lo stampo con un nozzle da 0.4, so che alcuni hanno avuto problemi gia con lo 0.3. Per il fatto che non attacchi è strano, di solito ha una buona aderenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Allora le stampanti sono simili io ho ctc i3 pro b, io il petg lo stampo con un nozzle da 0.4, so che alcuni hanno avuto problemi gia con lo 0.3. Per il fatto che non attacchi è strano, di solito ha una buona aderenza.Non so che dirti, perché l'estrusore sembra che sia mezzo bloccato, infatti gli strati dei pezzi sembra che soffrano di sotto estrusione. Poi ho visto che durante la costruzione, il pezzo, da un lato rimane attaccato al piatto, mentre su un altro lato non aderisce. Quindi sarà un insieme di sotto estrusione, livellamento del piatto e forse asse Z in cui il motore poggia più da un lato che dall'altro. Non so che dire Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 26 Marzo 2019 Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Avrà i suoi problemi ma il PETG di Amazon tutti quei fili non li fa. temp 220/225 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.