Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti . Ho montato una stampante 3d anet a8. Adesso non si accende. Si illumina sulla scheda madre per pochi secondi un LED a fianco a fianco del connettore FAN1.

Ho cercato e cercato ma non trovo il significato di tale led, per cui mi rivolgo a voi per sapere il significato dei tale indicazione.

Saluti e grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
4 ore fa, torquato dice:

Salve a tutti . Ho montato una stampante 3d anet a8. Adesso non si accende. Si illumina sulla scheda madre per pochi secondi un LED a fianco a fianco del connettore FAN1.

Ho cercato e cercato ma non trovo il significato di tale led, per cui mi rivolgo a voi per sapere il significato dei tale indicazione.

Saluti e grazie

per prima cosa controlla che la schedfa riceva la tensione corretta, disconnetti i cavi di alimentazione che provengono dall'alimentatore  e verifica che la tensione sia di 12volt( ti serve un voltimetro).

se la tensione è corretta ricollega i fili nel modo corretto rispettando la polarita' come riportato nelel istruzioni (+ e -.)

se la scheda continua a non accendersi controlla che il fusibile sia integro e funzionante, nel caso contrario sostituiscilo.(in questo caso andrebbe capito il perche il fusibile è saltato prima di sostituirlo)

se la scheda correttamente alimentata e con fusibile funzionante continua a non accendersi puoi provare a disconnettere ogni periferica ad essa collegata e verificare se senza nessuna connessione (solo alimentata) da segni di vita, se lo fa' puoi collegare una periferica alla volta fino a trovare il colpevole.

se la scheda madre non da segni di vita nemmeno quando priva di periferiche allora è probabilmente bruciata e in questo caso va tentato di capire il motivo, se non altro per evitare di ripetere lo stesso errore (ammesso che ce ne sia stato uno) e bruciare una seconda scheda madre,

il led che si accende non ha nessun significato, non è una "spia di errore", si accende in quanto in qualche modo riceve tensione, non singifica niente o solo il fatto che c'è un problema,è solo un caso che si accenda quel determinato led.....

Inviato

Come sopra sctitto da Fonzy, hai problemi dovuti a qualche pezzo. La anet, che io ho, ha vari led uno di questi dovrebbe essere sempre acceso, se resta solo per pochi secondi vuol dire che non arriva corrente o che l'alimentatore si spegne per sicurezza o per guasto, e propendo per la seconda vista l'economicità di questi componenti.

Inviato

Ci ho dato un occhio, di suo, nessun led è acceso, sono tutti spenti, ho fatto confusione con il led del mosfet che quando è alimentato è acceso, ma non centra con l'anet. Ci sono led per bed ed estrusore, si accendono fisse in riscaldamento, lampeggiano a temperatura

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...