BI3D Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 23 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Tu dici 0 perché tocca il piatto? O lo sforza? lo tocca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Il 26/3/2019 at 11:32, iLMario dice: Questa domanda è analoga a: essere o non essere? E' nato prima l'uovo o la gallina? etc etc Il bilinear sempre con sensore ? Funzionava ? A me non funziona nemmeno quello. Grazie per la dritta perché anche io pensavo di montare un sensore, quindi a 'sto punto continuo a usare quello che ho: il famoso sensore A5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 17 ore fa, Lele26 dice: lo tocca Modifica lo z offset e ripeti il procedimento finché l'ugello a 0 non tocca il piatto o quasi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Ragazzi questo video è per il BLTouch sulla Geeetech serie A10, non so se può aiutarvi. Io lo posto. Link al video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Conosco quel video. Il problema non è attivare il sensore, che è facile e si fa proprio come da guida, anzi, la guida la fa molto più lunga e complessa, il sensore si monta e regola in 5 minuti, ma bensì far funzionare il livellamento. Io sono sempre più convinto che ci sia qualche problema a livello firmware. Il mio sensore, bltouch originale, ha una deviazione standard (errore di lettura) di 0.005 ovvero 5 micron. Molto inferiore a quanto richiesto per livellare un piano (il foglio di carta è circa 0.8/0.10, ovvero 80-100 micron). La cosa assurda, che forse in parte conferma la mia ipotesi, è che con un 3dtouch, molto meno preciso, il livellamento era migliore. E' come se il firmware non "arrotondasse" i valori ed iniziasse a correggere i singoli micron, cosa impossibile da gestire per una stampante FDM. Se ad una stampante FDM dici di salire di 1micro in realtà ti sale di 100 o giù di li. Questo amplifica l'errore, secondo me. Legge 3 micron di differenza, sale di 3 e la stampante impazzisce. Non ho idea di come funzioni il marlin, non ho mai guardato nel codice quindi sto dicendo sicuramente una cazzata, ma secondo me andrebbero arrotondati tutti i valori a blocchi di 50-100 micron. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.