MC1953 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao a tutti, mi chiedevo se la procedura di Unload va effettuata ogni volta che la stampante resta ferma per qualche tempo sino al prox. lavoro.Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neurox66 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao,faccio l'Upload Filament esclusivamente quando cambio la cartuccia di filamento.D'altronde ho la DaVinci solo da 23 giorni e stampo quasi tutti i giorni Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao a tutti, mi chiedevo se la procedura di Unload va effettuata ogni volta che la stampante resta ferma per qualche tempo sino al prox. lavoro. Grazie. Ciao! Se la stampante non viene utilizzata per un periodo lungo sarebbe meglio a fine stampa fare un unload. Non tanto per la testina, che si pulisce facilmente se dopo un lungo stop fai un "load filament" e fai scendere un po' di materiale, ma pi che altro per il materiale, che non dovrebbe stare a lungo in ambiente umido. Se la stampante deve rimanere ferma una settimana, togli la cartuccia originale (o la bobina esterna, se usi chip resettato), infili il tutto in un sacchetto e lo chiudi. Così il materiale non perde qualità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MC1953 Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao! Se la stampante non viene utilizzata per un periodo lungo sarebbe meglio a fine stampa fare un unload. Non tanto per la testina, che si pulisce facilmente se dopo un lungo stop fai un "load filament" e fai scendere un po' di materiale, ma pi che altro per il materiale, che non dovrebbe stare a lungo in ambiente umido. Se la stampante deve rimanere ferma una settimana, togli la cartuccia originale (o la bobina esterna, se usi chip resettato), infili il tutto in un sacchetto e lo chiudi. Così il materiale non perde qualità. Grazie !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.