Vai al contenuto

Display geeetech pro b

Faffo76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non trovo niente... Ho un problema col display in questione, ovvero funziona solo la retroilluminazione, ogni tanto sfarfalla qualche cubetto nero ma niente d'altro... Secondo voi può essere un problema di firmware? Finora era andata sempre bene, ormai un annetto... Fosse questo come faccio a reinstallarlo? 

Fosse invece saltato totalmente, in internet ne ho trovati diversi 2004, però non riesco a capire se possono andare bene perché nella descrizione non specificano che sia geeetech. 

Vi ringrazio se poteste aiutarmi, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In rari casi questo problema può dipendere anche dai cavi di connessione, fai una prova scambiando i due cavi che sono identici in quando uno serve in via di massima per il display ed uno per la sd e se il problema permane hai escluso questa possibilità.

E' altamente improbabile ma non impossibile che sia un problema firmware, sopratutto se la stampante controllata da pc funziona bene,

Come giustamente dice @Hinokami il display non è Geeetech che utilizza un display generico e ne esistono in genere di due tipi, quello con 4 pulsanti e quello con l'encoder (la manopolina che puoi girare) a te serve quello con l'encoder come quello mostrato nel precedente post.

Assicurati che porti anche il supporto per l'sd come appunto quello in foto.

Se hai dei dubbi metti il link di quello che sceglierai che ti controlliamo se è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di ordinarlo hai controllato le connessioni sulla scheda e su lcd puo darsi sia qualche pin lento o semplicemente da pulire

se ti fa tutti quadratini e non favella piu niente io ho risolto sotituendo il firmware originale ,quello della tua o meglio della nostra lo trovi nel sito della geeetech come ogni cosa

se ti sfarfalla e li ogni tanto puo essere le connessionei come ti dicevano sopra pero se gia l hai ordinato ugualemente torni sempre al problema che non hai il firmware

hai provato ad aggiornarlo tramite easyprint?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ormai ho ordinato il display, cque avevo controllato le connessioni dei cavi e mi sembrava tutto ok.... Tornando al discorso firmware, se anche lo scaricassi dal sito geeetech(è sufficiente trovare quello nominato Marlin o devo trovare qualcosa di più specifico?), lo installo tranquillamente o poi devo fare qualche altra operazione? Approfitto per fare un'altra domanda, sul display nuovo le prese posteriori sono nominate ex1 e ex2, corro qualche rischio se per sbaglio inverto le spine? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Faffo76 dice:

Grazie per i consigli, ormai ho ordinato il display, cque avevo controllato le connessioni dei cavi e mi sembrava tutto ok.... Tornando al discorso firmware, se anche lo scaricassi dal sito geeetech(è sufficiente trovare quello nominato Marlin o devo trovare qualcosa di più specifico?), lo installo tranquillamente o poi devo fare qualche altra operazione? Approfitto per fare un'altra domanda, sul display nuovo le prese posteriori sono nominate ex1 e ex2, corro qualche rischio se per sbaglio inverto le spine? Grazie ancora.

Per quanto riguarda il firmware aspetta i più esperti, per quanto riguarda le due porte non dovrebbe succedere niente se li inverto, ma se controlli bene sia sulla scheda che lcd, cè scritto ex1 ex2 è impossibile sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il display nuovo, ho voluto cque aggiornare il firmware della stampante ma non è successo niente, il display dava ancora lo stesso difetto. Ho collegato quello nuovo e purtroppo oltre al fatto che si illuminava solamente del blu di sfondo, emette anche un forte fischio continuo, ho dovuto scollegare tutto e ora non so che pesci pigliare.... Qualcuno ha suggerimenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...