Faffo76 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Salve a tutti, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non trovo niente... Ho un problema col display in questione, ovvero funziona solo la retroilluminazione, ogni tanto sfarfalla qualche cubetto nero ma niente d'altro... Secondo voi può essere un problema di firmware? Finora era andata sempre bene, ormai un annetto... Fosse questo come faccio a reinstallarlo? Fosse invece saltato totalmente, in internet ne ho trovati diversi 2004, però non riesco a capire se possono andare bene perché nella descrizione non specificano che sia geeetech. Vi ringrazio se poteste aiutarmi, saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Ti serve un display tipo questo, l'adattatore che vedi in foto non serve a te, che hai la scheda Geeetech già predisposta. E non fare caso allo shop amazon, te lo inserinto in velocità, display di questo tipo li trovi dappertutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 In rari casi questo problema può dipendere anche dai cavi di connessione, fai una prova scambiando i due cavi che sono identici in quando uno serve in via di massima per il display ed uno per la sd e se il problema permane hai escluso questa possibilità. E' altamente improbabile ma non impossibile che sia un problema firmware, sopratutto se la stampante controllata da pc funziona bene, Come giustamente dice @Hinokami il display non è Geeetech che utilizza un display generico e ne esistono in genere di due tipi, quello con 4 pulsanti e quello con l'encoder (la manopolina che puoi girare) a te serve quello con l'encoder come quello mostrato nel precedente post. Assicurati che porti anche il supporto per l'sd come appunto quello in foto. Se hai dei dubbi metti il link di quello che sceglierai che ti controlliamo se è ok. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Grazie signori, ho provveduto a ordinare questo in foto, mi sembrava preciso al mio, con SD e supporta Marlin, quindi ho creduto andasse bene, spero siate d'accordo.... Vi ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 prima di ordinarlo hai controllato le connessioni sulla scheda e su lcd puo darsi sia qualche pin lento o semplicemente da pulire se ti fa tutti quadratini e non favella piu niente io ho risolto sotituendo il firmware originale ,quello della tua o meglio della nostra lo trovi nel sito della geeetech come ogni cosa se ti sfarfalla e li ogni tanto puo essere le connessionei come ti dicevano sopra pero se gia l hai ordinato ugualemente torni sempre al problema che non hai il firmware hai provato ad aggiornarlo tramite easyprint? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 30 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Grazie per i consigli, ormai ho ordinato il display, cque avevo controllato le connessioni dei cavi e mi sembrava tutto ok.... Tornando al discorso firmware, se anche lo scaricassi dal sito geeetech(è sufficiente trovare quello nominato Marlin o devo trovare qualcosa di più specifico?), lo installo tranquillamente o poi devo fare qualche altra operazione? Approfitto per fare un'altra domanda, sul display nuovo le prese posteriori sono nominate ex1 e ex2, corro qualche rischio se per sbaglio inverto le spine? Grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 10 ore fa, Faffo76 dice: Grazie per i consigli, ormai ho ordinato il display, cque avevo controllato le connessioni dei cavi e mi sembrava tutto ok.... Tornando al discorso firmware, se anche lo scaricassi dal sito geeetech(è sufficiente trovare quello nominato Marlin o devo trovare qualcosa di più specifico?), lo installo tranquillamente o poi devo fare qualche altra operazione? Approfitto per fare un'altra domanda, sul display nuovo le prese posteriori sono nominate ex1 e ex2, corro qualche rischio se per sbaglio inverto le spine? Grazie ancora. Per quanto riguarda il firmware aspetta i più esperti, per quanto riguarda le due porte non dovrebbe succedere niente se li inverto, ma se controlli bene sia sulla scheda che lcd, cè scritto ex1 ex2 è impossibile sbagliare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Mi è arrivato il display nuovo, ho voluto cque aggiornare il firmware della stampante ma non è successo niente, il display dava ancora lo stesso difetto. Ho collegato quello nuovo e purtroppo oltre al fatto che si illuminava solamente del blu di sfondo, emette anche un forte fischio continuo, ho dovuto scollegare tutto e ora non so che pesci pigliare.... Qualcuno ha suggerimenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faffo76 Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Nessuno nessuno ha idea perché il display fischi in continuo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 Quel display ha un buzzer, qualche contatto sbagliato può farlo fischiare. Che procedura hai eseguito per aggiornare il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.