Vai al contenuto

Aiuto .. non si attacca

Messaggi raccomandati

ci sono tanti motivi per i quali puo' manifestarsi questo problema....il piu' comune è un errato livellamento del piano....

per cominciare a trovare una soluzione potresti per prima cosa indicarci che tipo di filamento stai usando e magari anche la marca poi ci occorrerebbero i parametri di stampa temperatura,velocita',ritrazione etc... magari posta una foto dei parametri direttamente dallo slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari potresti dire se usi qualcosa per l'adesione del pezzo, tipo nastro carta(kapton) colla o lacca, e se il piano è vetro, alluminio o altro

Sappi che quello dell'adesione del pezzo è un problema che interessa tutti i nuovi, io stesso ho impiegato un giorno a capire come si fa a far attaccare il pezzo al piatto.

ps non lo dire a nessuno che qui ho una reputazione da difendere 😊 

• Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Alep dice:

Sappi che quello dell'adesione del pezzo è un problema che interessa tutti i nuovi, io stesso ho impiegato un giorno a capire come si fa a far attaccare il pezzo al piatto.

Beato te, io sono a quasi 2 mesi ed ancora non l'ho capito.

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wow... un sacco di cose... 

😵 ma ... ma... 🤔diciamo che dalla mia caffettiera non esce il caffè,🤔sarà l acqua?manca il caffè?non ho acceso il gas?non l ho avvitata bene?ma soprattutto ma o ce l ho una caffettiera?

diciamo che le informazioni sono una cosa simile 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, jagger75 dice:

😵 ma ... ma... 🤔diciamo che dalla mia caffettiera non esce il caffè,🤔sarà l acqua?manca il caffè?non ho acceso il gas?non l ho avvitata bene?ma soprattutto ma o ce l ho una caffettiera?

diciamo che le informazioni sono una cosa simile 😉

non ho capito 

1 minuto fa, iLMario dice:

Una consiglio non correlato al problema: ho visto che Usi Slic3r, usa Slic3r Prusa Edition, è molto più aggiornato. Slic3r normale l'ultima release ha quasi 1 anno, nel Prusa invece lo sviluppo è tutt'ora presente e costante.

ok ora lo scarico .... ma per i  parametri ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il piano è ovviamente in alluminio, il filo è .. non so ... era in confezione con la stampante ... qualche metro non di piu 

ma è una candid camera? non vogliono sapere quanto è lungo il filo ma che tipo di filo sia cè scritto sulla bustina

poii qualche metro beato te il mio era un metro e mezzo soltanto 3 cubi ci ho fatto 😞

cmq non so se la foto è con macchina in movimento ma sei lontanissimo dal piano devi regolare il piano sempre se sia in movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...