ingfluchetti Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Salve a tutti ho una alfawise EX8 .. la mia prima stampante 3D ho un problema in merito al fatto che il filo esce ma non si attacca da cosa potrebbe essere dovuto ? Grazie a tutti per le risposte un saluto Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 ci sono tanti motivi per i quali puo' manifestarsi questo problema....il piu' comune è un errato livellamento del piano.... per cominciare a trovare una soluzione potresti per prima cosa indicarci che tipo di filamento stai usando e magari anche la marca poi ci occorrerebbero i parametri di stampa temperatura,velocita',ritrazione etc... magari posta una foto dei parametri direttamente dallo slicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Poi magari potresti dire se usi qualcosa per l'adesione del pezzo, tipo nastro carta(kapton) colla o lacca, e se il piano è vetro, alluminio o altro Sappi che quello dell'adesione del pezzo è un problema che interessa tutti i nuovi, io stesso ho impiegato un giorno a capire come si fa a far attaccare il pezzo al piatto. ps non lo dire a nessuno che qui ho una reputazione da difendere 😊 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 wow... un sacco di cose... va bene intanto grazie mille ... ora posto qualche info ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 19 ore fa, Alep dice: Sappi che quello dell'adesione del pezzo è un problema che interessa tutti i nuovi, io stesso ho impiegato un giorno a capire come si fa a far attaccare il pezzo al piatto. Beato te, io sono a quasi 2 mesi ed ancora non l'ho capito. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 il piano è ovviamente in alluminio, il filo è .. non so ... era in confezione con la stampante ... qualche metro non di piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Cita wow... un sacco di cose... 😵 ma ... ma... 🤔diciamo che dalla mia caffettiera non esce il caffè,🤔sarà l acqua?manca il caffè?non ho acceso il gas?non l ho avvitata bene?ma soprattutto ma o ce l ho una caffettiera? diciamo che le informazioni sono una cosa simile 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Una consiglio non correlato al problema: ho visto che Usi Slic3r, usa Slic3r Prusa Edition, è molto più aggiornato. Slic3r normale l'ultima release ha quasi 1 anno, nel Prusa invece lo sviluppo è tutt'ora presente e costante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 2 minuti fa, jagger75 dice: 😵 ma ... ma... 🤔diciamo che dalla mia caffettiera non esce il caffè,🤔sarà l acqua?manca il caffè?non ho acceso il gas?non l ho avvitata bene?ma soprattutto ma o ce l ho una caffettiera? diciamo che le informazioni sono una cosa simile 😉 non ho capito 1 minuto fa, iLMario dice: Una consiglio non correlato al problema: ho visto che Usi Slic3r, usa Slic3r Prusa Edition, è molto più aggiornato. Slic3r normale l'ultima release ha quasi 1 anno, nel Prusa invece lo sviluppo è tutt'ora presente e costante. ok ora lo scarico .... ma per i parametri ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Cita il piano è ovviamente in alluminio, il filo è .. non so ... era in confezione con la stampante ... qualche metro non di piu ma è una candid camera? non vogliono sapere quanto è lungo il filo ma che tipo di filo sia cè scritto sulla bustina poii qualche metro beato te il mio era un metro e mezzo soltanto 3 cubi ci ho fatto 😞 cmq non so se la foto è con macchina in movimento ma sei lontanissimo dal piano devi regolare il piano sempre se sia in movimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.