ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 6 minuti fa, jagger75 dice: ma è una candid camera? non vogliono sapere quanto è lungo il filo ma che tipo di filo sia cè scritto sulla bustina poii qualche metro beato te il mio era un metro e mezzo soltanto 3 cubi ci ho fatto 😞 cmq non so se la foto è con macchina in movimento ma sei lontanissimo dal piano devi regolare il piano sempre se sia in movimento ma no non è una candid camera era per dire che non lo so perche non è un mio acquisto... si è in movimento... ma nel tarare ci passa appena un foglio di carta tra ugello e piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 Cita ci occorrerebbero i parametri di stampa temperatura,velocita',ritrazione hai stampato creando un gcode? fai uno screeshot anche della pagina filament setting li ci sono le temperature cmq il filo se è quello in dotazione dovrebbe essere pla dovrebbe, le velocità le hai messe tu tutte a 5?cmq ricontrolla livellamento piano al 75% sta li il problema credo mostra questi dati come ha detto fonzy 😉 poi cosa stai stamando ?anche i darti del display mentre lavora andrebbero visti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2019 risolto... Delta T piastra ugello troppo alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 28 minuti fa, ingfluchetti dice: risolto... Delta T piastra ugello troppo alto Cioè la differenza di temperatura tra il piano e l'ugello ? Non ha alcun senso. Quando stampi PLA puoi anche tenere il piano spento ed ugello a 220 gradi, ovvero delta T 220 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔 puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Marzo 2019 Condividi Inviato 30 Marzo 2019 scusate, ma è normale che su quel piano di alluminio non ci sia nulla? vetri, tappetini o nastri vari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingfluchetti Inviato 31 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2019 Il 29/3/2019 at 22:13, jagger75 dice: in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔 puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉 allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 ° così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ... ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 continuo a non capire il nesso tra temp di ugello e temp di piatto cmq anche se 70 per pla mi sembra esagerato a me si attacca gia a 55 ed è sufficiente salvo variazione di agenti esterni spifferi tamp stanza o box ecc ecc cmq sia basta che hai risolto va bene cosi ;)allora il tuo problema era basato su una temp di piatto errata secondo la tu stampante e secondo di dove sta posizionata ok 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 31 Marzo 2019 Condividi Inviato 31 Marzo 2019 Oltretutto il PLA si potrebbe stampare anche senza piano riscaldato...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 ° così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ... ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona Ottimo che hai risolto, 70 gradi sono troppi per pla e a molti creano problemi, sarei curioso di sapere se il tuo piano segna temperature corrette. Se non puoi misurare esattamente, quando è a 70 gradi prova a toccare il piatto... dovrebbe essere molto molto caldo, penso al limite della possibilità di essere toccato senza dolore.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.