Vai al contenuto

Aiuto .. non si attacca

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, jagger75 dice:

ma è una candid camera? non vogliono sapere quanto è lungo il filo ma che tipo di filo sia cè scritto sulla bustina

poii qualche metro beato te il mio era un metro e mezzo soltanto 3 cubi ci ho fatto 😞

cmq non so se la foto è con macchina in movimento ma sei lontanissimo dal piano devi regolare il piano sempre se sia in movimento

ma no non è una candid camera era per dire che  non lo so perche non è un mio acquisto... si è in movimento... ma nel tarare ci passa appena un foglio di carta tra ugello e piano 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci occorrerebbero i parametri di stampa temperatura,velocita',ritrazione

hai stampato creando un gcode? fai uno screeshot anche della pagina filament setting li ci sono le temperature cmq il filo se è quello in dotazione dovrebbe essere pla dovrebbe,

le velocità le hai messe tu tutte a 5?cmq ricontrolla livellamento piano al 75% sta li il problema credo

mostra questi dati come ha detto fonzy 😉

poi cosa stai stamando ?anche i darti del display mentre lavora andrebbero visti

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ingfluchetti dice:

risolto... Delta T piastra ugello troppo alto 

Cioè la differenza di temperatura tra il piano e l'ugello ? Non ha alcun senso. Quando stampi PLA puoi anche tenere il piano spento ed ugello a 220 gradi, ovvero delta T 220

Link al commento
Condividi su altri siti

in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔

puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2019 at 22:13, jagger75 dice:

in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔

puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉

allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 °  così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ...  ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire il nesso tra temp di ugello e temp di piatto cmq anche se 70 per pla mi sembra esagerato a me si attacca gia a 55 ed è sufficiente salvo variazione di agenti esterni spifferi tamp stanza o box ecc ecc

cmq sia basta che hai risolto va bene cosi ;)allora il tuo problema era basato su una temp di piatto errata secondo la tu stampante e secondo di dove sta posizionata ok 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 °  così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ...  ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona 

Ottimo che hai risolto, 70 gradi sono troppi per pla e a molti creano problemi, sarei curioso di sapere se il tuo piano segna temperature corrette. Se non puoi misurare esattamente, quando è a 70 gradi prova a toccare il piatto... dovrebbe essere molto molto caldo, penso al limite della possibilità di essere toccato senza dolore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...