ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 6 minuti fa, jagger75 dice: ma è una candid camera? non vogliono sapere quanto è lungo il filo ma che tipo di filo sia cè scritto sulla bustina poii qualche metro beato te il mio era un metro e mezzo soltanto 3 cubi ci ho fatto 😞 cmq non so se la foto è con macchina in movimento ma sei lontanissimo dal piano devi regolare il piano sempre se sia in movimento ma no non è una candid camera era per dire che non lo so perche non è un mio acquisto... si è in movimento... ma nel tarare ci passa appena un foglio di carta tra ugello e piano Cita
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Inviato 29 Marzo 2019 Cita ci occorrerebbero i parametri di stampa temperatura,velocita',ritrazione hai stampato creando un gcode? fai uno screeshot anche della pagina filament setting li ci sono le temperature cmq il filo se è quello in dotazione dovrebbe essere pla dovrebbe, le velocità le hai messe tu tutte a 5?cmq ricontrolla livellamento piano al 75% sta li il problema credo mostra questi dati come ha detto fonzy 😉 poi cosa stai stamando ?anche i darti del display mentre lavora andrebbero visti Cita
ingfluchetti Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 risolto... Delta T piastra ugello troppo alto Cita
iLMario Inviato 29 Marzo 2019 Inviato 29 Marzo 2019 28 minuti fa, ingfluchetti dice: risolto... Delta T piastra ugello troppo alto Cioè la differenza di temperatura tra il piano e l'ugello ? Non ha alcun senso. Quando stampi PLA puoi anche tenere il piano spento ed ugello a 220 gradi, ovvero delta T 220 Cita
jagger75 Inviato 29 Marzo 2019 Inviato 29 Marzo 2019 in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔 puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉 2 Cita
hokuro Inviato 30 Marzo 2019 Inviato 30 Marzo 2019 scusate, ma è normale che su quel piano di alluminio non ci sia nulla? vetri, tappetini o nastri vari? Cita
ingfluchetti Inviato 31 Marzo 2019 Autore Inviato 31 Marzo 2019 Il 29/3/2019 at 22:13, jagger75 dice: in senso delta t troppo alto adesso esiste anche un delta t da rispettare tra piastra e ugello?🤔 puoi dirci cosa hai fatto potrebbe essere utile a qualcuno che si imbatte nel tuo stesso problema nel futuro a questo servirebbero i forum altrimenti le chiamavano chat 😉 allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 ° così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ... ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona Cita
jagger75 Inviato 31 Marzo 2019 Inviato 31 Marzo 2019 continuo a non capire il nesso tra temp di ugello e temp di piatto cmq anche se 70 per pla mi sembra esagerato a me si attacca gia a 55 ed è sufficiente salvo variazione di agenti esterni spifferi tamp stanza o box ecc ecc cmq sia basta che hai risolto va bene cosi ;)allora il tuo problema era basato su una temp di piatto errata secondo la tu stampante e secondo di dove sta posizionata ok 🙂 Cita
iLMario Inviato 31 Marzo 2019 Inviato 31 Marzo 2019 Oltretutto il PLA si potrebbe stampare anche senza piano riscaldato...... Cita
marcottt Inviato 1 Aprile 2019 Inviato 1 Aprile 2019 allora ... da monitor di stampante ho visto che la T di uscita all'ugello era di 200° il piano a 50 ° così ho preso in mano i pezzi che si staccavano e ho visto che erano già troppo solidi ... ho fatto la prova ad aumentare i parametri da g code portando il piano a 70 ° .. ed ora tutto funziona Ottimo che hai risolto, 70 gradi sono troppi per pla e a molti creano problemi, sarei curioso di sapere se il tuo piano segna temperature corrette. Se non puoi misurare esattamente, quando è a 70 gradi prova a toccare il piatto... dovrebbe essere molto molto caldo, penso al limite della possibilità di essere toccato senza dolore.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.