Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho acquistato una geeetech A20 e non è nell'elenco delle stampanti inserite nell'elenco, qualcuno sa darmi due dritte per importare la mia stampante o consigliarmi una simile che sia sulla lista per avere qualche riferimento? Grazie

Inviato
2 minuti fa, Lelly dice:

Buonasera, ho acquistato una geeetech A20 e non è nell'elenco delle stampanti inserite nell'elenco, qualcuno sa darmi due dritte per importare la mia stampante o consigliarmi una simile che sia sulla lista per avere qualche riferimento? Grazie

Devi impostarla come "Custom" se non sta nell'elenco. 

Inviato
31 minuti fa, Lelly dice:

Ok c'è qualche parametro particolare a cui devo stare attenta nell'inserire come custom?

In questa sezione del forum trovi il tread che ho creato per impostare Cura per la mia tronxy e li puoi vedere per grandi linee che cosa devi fare. 

Inviato

Vai sul profilo di Cura, selezioni Custom FDM. Dopodichè apri la stampante e la "gestisci". Ti si aprirà un pop up con 2 schede: Printer e Extruder 1.

Printer Setting

- Imposti il piatto di stampa (larghezza, lunghezza, altezza);

- Imposti il tipo di piano di stampa che hai (nel tuo caso la A20 ha un piatto rettangolare);

- Imposti opzioni aggiuntive del piatto (metti una spunta su "heated bed" ma non su "origin at center perchè quell'opzione vale solo per le Delta e la tua è una cartesiana);

- Imposti il tipo di gcode (di default è Marlin, quindi lascialo così com'è);

Printhead Settings

- Imposti la posizione della testina di stampa (non so quanto sia necessario, io ce l'ho a zero quei valori);

- Imposti il gantry height (dal momento che non so cosa diavolo è, lascialo così);

- Imposti il numero di estrusori (nella A20 metti 1, nella A20M sono 2);

A questo punto ti sposti nella scheda Extruder e:

- Imposti il diametro dell'ugello (di default è 0.4);

- Imposti il diametro del filo (nel tuo caso 1.75);

Per quanto riguarda start e final gcode di Cura, lasciali di default, sono impostazioni avanzate che, quando ti sentirai più esperta, potrai modificare.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...