Pondle Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Ciao a tutti,vorrei gentilmente sapere qual'è lo stato dell'arte della stampa 3d di materiali metallici.C'è già un prodotto in vendita?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 @Pondle Ciao, intendi il prodotto stampato o la stampante 3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Tutte e due le cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 @Pondle ci sono già un po' di prodotti e fatti molto bene, il problema rimane sempre quello, il costo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Ciao,sapresti comunque indicarmeli ?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Mi piace mettere in evidenza questa Azienda, già affermata nella costruzioni di macchinari. Prima Azienda Italiana a proporre tecnologia additiva per metalli. http://www.sisma.com/ita/additive-manufacturing/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 @Pondle Beh hanno realizzato pezzi funzionali per biciclette, motori a reazione e molti altri utilizzi. basta gooogolare "metal 3d print" e troverai un sacco di belle cose Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Come ho già scritto in altra discussione, pensavo che,forse, si potrebbe provare ad utilizzare un filamento di stagno, facilmente reperibile in commercio, applicandolo a stampanti 3d a filamento.Lo stagno ha infatti una temperatura di fusione di 240 gradi centigradi circa,solidifica velocemente e verosimilmente dovrebbe essere necessario solo elementare il riscaldamento della base di stampa per avere una buona qualità.Voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Si può provare, mi sembra un'ottima idea ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.