Vai al contenuto

Elegoo neptune - calibrazione step/mm

Messaggi raccomandati

Ah nono, scusa la mia ignoranza, ma il cavo era ben collegato, da repetier riuscivo a controllare manualmente la stampante... Magari come dici tu ho la eeprom bloccata di fabbrica. 

Comunque ho scoperto di avere come firmware ROBIN, non so se sia buono o meno e se possa influire in questo problema o no. 

Domani provo a contattare via mail il venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scrivo per aggiornare chiunque possa esser interessato e chiunque in futuro compri questo modello di stampante.

Ho contattato la Elegoo, che mi ha tempestivamente risposto, spiegandomi che la scheda madre non è open source, ma mi ha mandato per allegato 2 file. Il primo un aggiornamento del firmware; per secondo il file configuration.txt, dal quale è possibile conoscere e cambiare ciò che mi interessava, ovvero gli step per millimetro. Ora posso divertirmi un po'.

:)

Andrea

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 3/4/2019 at 17:09, AndreaB3D dice:

Ciao a tutti, scrivo per aggiornare chiunque possa esser interessato e chiunque in futuro compri questo modello di stampante.

Ho contattato la Elegoo, che mi ha tempestivamente risposto, spiegandomi che la scheda madre non è open source, ma mi ha mandato per allegato 2 file. Il primo un aggiornamento del firmware; per secondo il file configuration.txt, dal quale è possibile conoscere e cambiare ciò che mi interessava, ovvero gli step per millimetro. Ora posso divertirmi un po'.

🙂

Andrea

Ciao a Tutti, sono nuova del Forum e inizio a muovere i primi passi con la stampa 3d.

Una domanda: la Elegoo ti ha inviato il valore degli step/mm della Neptune? Se si, potresti dirmeli che sto diventando scema per trovarli?

Grazie

Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaella, ti allego 2 file

robin_mini_config.txt  Questo è il file di configurazione con tutti i valori che hai bisogno, tra cui gli step/mm. Una volta ricalcolati, dal pc modifichi il valore nel file, copi su scheda sd, inserisci nella stampante, spegni e riaccendi. Per vedere se i nuovi valori si son registrati correttamente basta che da pc controlli il file che hai copiato precedentemente nella scheda sd e dovrebbe apparire in maiuscolo (ROBIN_MINI_CONFIG)

robin_mini.bin  Questo file invece è un aggiornamento del firmware inviatomi da Elegoo. L'ho richiesto perchè non riuscivo a connettere la stampante al pc tramite cavo usb. Per fare l'aggiornamento stesso procedimento di prima, copi il file, lo inserisci, spegni e riaccendi.

Spero di averti aiutato! 

Andrea

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Il 28/4/2019 at 11:41, AndreaB3D dice:

Ciao Raffaella, ti allego 2 file

robin_mini_config.txt  Questo è il file di configurazione con tutti i valori che hai bisogno, tra cui gli step/mm. Una volta ricalcolati, dal pc modifichi il valore nel file, copi su scheda sd, inserisci nella stampante, spegni e riaccendi. Per vedere se i nuovi valori si son registrati correttamente basta che da pc controlli il file che hai copiato precedentemente nella scheda sd e dovrebbe apparire in maiuscolo (ROBIN_MINI_CONFIG)

robin_mini.bin 472 kB · 4 downloads   Questo file invece è un aggiornamento del firmware inviatomi da Elegoo. L'ho richiesto perchè non riuscivo a connettere la stampante al pc tramite cavo usb. Per fare l'aggiornamento stesso procedimento di prima, copi il file, lo inserisci, spegni e riaccendi.

Spero di averti aiutato! 

Andrea

Ciao, avrei bisogno del file di configurazione , non riesco a scaricarlo da qui e ho contattato l'assistenza Elegoo ma non mi hanno risposto. potete aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...