AndreaB3D Inviato 1 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Ah nono, scusa la mia ignoranza, ma il cavo era ben collegato, da repetier riuscivo a controllare manualmente la stampante... Magari come dici tu ho la eeprom bloccata di fabbrica. Comunque ho scoperto di avere come firmware ROBIN, non so se sia buono o meno e se possa influire in questo problema o no. Domani provo a contattare via mail il venditore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaB3D Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Ciao a tutti, scrivo per aggiornare chiunque possa esser interessato e chiunque in futuro compri questo modello di stampante. Ho contattato la Elegoo, che mi ha tempestivamente risposto, spiegandomi che la scheda madre non è open source, ma mi ha mandato per allegato 2 file. Il primo un aggiornamento del firmware; per secondo il file configuration.txt, dal quale è possibile conoscere e cambiare ciò che mi interessava, ovvero gli step per millimetro. Ora posso divertirmi un po'. :) Andrea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffaella Inviato 26 Aprile 2019 Condividi Inviato 26 Aprile 2019 Il 3/4/2019 at 17:09, AndreaB3D dice: Ciao a tutti, scrivo per aggiornare chiunque possa esser interessato e chiunque in futuro compri questo modello di stampante. Ho contattato la Elegoo, che mi ha tempestivamente risposto, spiegandomi che la scheda madre non è open source, ma mi ha mandato per allegato 2 file. Il primo un aggiornamento del firmware; per secondo il file configuration.txt, dal quale è possibile conoscere e cambiare ciò che mi interessava, ovvero gli step per millimetro. Ora posso divertirmi un po'. 🙂 Andrea Ciao a Tutti, sono nuova del Forum e inizio a muovere i primi passi con la stampa 3d. Una domanda: la Elegoo ti ha inviato il valore degli step/mm della Neptune? Se si, potresti dirmeli che sto diventando scema per trovarli? Grazie Raffaella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaB3D Inviato 28 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2019 Ciao Raffaella, ti allego 2 file robin_mini_config.txt Questo è il file di configurazione con tutti i valori che hai bisogno, tra cui gli step/mm. Una volta ricalcolati, dal pc modifichi il valore nel file, copi su scheda sd, inserisci nella stampante, spegni e riaccendi. Per vedere se i nuovi valori si son registrati correttamente basta che da pc controlli il file che hai copiato precedentemente nella scheda sd e dovrebbe apparire in maiuscolo (ROBIN_MINI_CONFIG) robin_mini.bin Questo file invece è un aggiornamento del firmware inviatomi da Elegoo. L'ho richiesto perchè non riuscivo a connettere la stampante al pc tramite cavo usb. Per fare l'aggiornamento stesso procedimento di prima, copi il file, lo inserisci, spegni e riaccendi. Spero di averti aiutato! Andrea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baccoba Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Il 28/4/2019 at 11:41, AndreaB3D dice: Ciao Raffaella, ti allego 2 file robin_mini_config.txt Questo è il file di configurazione con tutti i valori che hai bisogno, tra cui gli step/mm. Una volta ricalcolati, dal pc modifichi il valore nel file, copi su scheda sd, inserisci nella stampante, spegni e riaccendi. Per vedere se i nuovi valori si son registrati correttamente basta che da pc controlli il file che hai copiato precedentemente nella scheda sd e dovrebbe apparire in maiuscolo (ROBIN_MINI_CONFIG) robin_mini.bin 472 kB · 4 downloads Questo file invece è un aggiornamento del firmware inviatomi da Elegoo. L'ho richiesto perchè non riuscivo a connettere la stampante al pc tramite cavo usb. Per fare l'aggiornamento stesso procedimento di prima, copi il file, lo inserisci, spegni e riaccendi. Spero di averti aiutato! Andrea Ciao, avrei bisogno del file di configurazione , non riesco a scaricarlo da qui e ho contattato l'assistenza Elegoo ma non mi hanno risposto. potete aiutarmi? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.