Vai al contenuto

E se fosse un problema di temperatura? [Geeetech A10]

Messaggi raccomandati

A di là dei vari problemi che ho con questa stampante, ho notato una costante: la tendenza a intasare tutto.

Se stampo un oggetto piccolo con il PETG+ (il classico cubo di calibrazione) la cosa va a buon fine. Buone le pareti ma le parti superiori e il tetto non molto, ma di questo ce ne occuperemo in un altro momento. Comunque la stampa termina.

Se stampo qualcosa di più grande, cioè che richiede più materiale e tempo di stampa, alla fine si intasa tutto.

Con il PLA (della Geeetech) la cosa peggiora molto. Il "cane esempio" fornitomi con la stampante farà si è no due layer e poi si intasa.

Il PLA viene stampato da un .gcode fornitomi dalla casa che all'inizio stampavo correttamente.

A farmi sospettare un problema di temperatura (forse la ventola) è il fatto che il PETG+ può essere un po "bistrattato" in fatto di raffreddamento, mentre il PLA mi sembra più sensibile. Non sono un esperto, correggetemi se sbaglio.

Che controlli posso fare per capire se c'è qualcosa che non va?

Grazie per la pazienza ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La ventola di cui parli raffredda la stampa, non il PLA dentro l'hotend, quindi accesa o spenta, al massimo hai problemi sulla stampa, non un intasamento.

Controlla che la ventola hotend sia in funzione (deve andare sempre, nelle Geeetech quando accendi la stampante, si accende anche la ventola) e controlla che il tubo in PTFE sia inserito correttamente dentro l'hotend

A parte questo, con 15 euro compri un hotend clone v6 su amazon milioni di volte migliore di quello originale geeetech. Io l'ho cambiato e ZERO intasamenti, prima li avevo ad ogni stampa

Link al commento
Condividi su altri siti