Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Inviato 13 Giugno 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Non ho capito, il PCB con T0 dove è collegato? Ai 6 fili del PCB dello schermo di ieri? Scusami se sono stato poco chiaro.il pcb con T0 è collegato tramite un cavo a 14 pin a questa Vista frontale: Da quel connettore arrivano a: Quest'ultima basetta è posizionata "in zona asse x/hotend" I6 fil iche vedi nella prima foto sono collegati alla pcb di ieri. ....forse è meglio se preparo uno schema Cita
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 2 minuti fa, Tomto dice: Scusami se sono stato poco chiaro.il pcb con T0 è collegato tramite un cavo a 14 pin a questa Perché 14 pin che l'intera basetta ne ha solo 8? Cita
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Inviato 13 Giugno 2019 47 minuti fa, iLMario dice: Perché 14 pin che l'intera basetta ne ha solo 8? perchè hanno utilizzato la pcb della precedente versione che prevedeva un sensore a induzione (non c'era il vetro) ci sono pin liberi comunque: Cita
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Inviato 13 Giugno 2019 @invernomutopotrei avere anche un tuo parere, se possibile? 😀 Cita
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin. Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2..... Cita
iLMario Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 Ok. Ho capito. Si, puoi salire a ritroso testando la continuità. Parti dall'uscita che va a T0, quella dove è fisicamente collegato il termistore e metti "in corto" un pin dell'uscita con uno dell'ingresso a 6 fili. Quando fischia, hai trovato la corrispondenza, poi dalla corrispondenza del connettore a 6 fili fai la stessa cosa con l'altra PCB trovando la corrispondenza tra i connettori dei due PCB e così via.... Ovviamente tutto a stampante spenta, visto che devi mettere in corto i fili tra i connettori 1 Cita
Tomto Inviato 13 Giugno 2019 Autore Inviato 13 Giugno 2019 3 minuti fa, iLMario dice: Ovviamente tutto a stampante spenta, visto che devi mettere in corto i fili tra i connettori é ovvio ma hai fatto bene a ricordarmelo,😂 Cita
invernomuto Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 2 ore fa, Tomto dice: @invernomutopotrei avere anche un tuo parere, se possibile? 😀 Mi sono perso: perché devi usare quella schedina per il touch? Sulla MKS Gen L (che ha un layout molto simile alla SKR) non serve nessun tipo di adattatore per uno schermo touch TFT3.2 (o 2.8 o 3.5, ecc, io ho il 3.2). 16 ore fa, Tomto dice: Non lo so. Il dubbio mi è venuto perche sulla skr ci sono +/- sui connettori Confermo che i sensori di temperatura non hanno polarità, comunque nella SKR sia T0 sia T1 sono in fondo, vicino all'AUX1 Cita
invernomuto Inviato 13 Giugno 2019 Inviato 13 Giugno 2019 2 ore fa, iLMario dice: Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin. Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2..... Premesso che non ho chiaro cosa voglia fare, secondo me deve comunque rimappare i pin sulla scheda madre. I termistori sulla mainboard sono in fondo, in basso a dx, per E0, E1 e Bed, sono le classiche JST XHP femmina a 2 pin. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.