iLMario Inviato 16 Giugno 2019 Condividi Inviato 16 Giugno 2019 26 minuti fa, Tomto dice: Ci siamo quasi...gli adattatori ci sono tutti ... dai corrente così com'è, niente adattatori....... Appoggia tutto su un pezzo di legno ed accendi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Ho perso un pò di tempo , ma ho scoperto quali son i pin che vanno a T0. Meglio cosi, altrimenti sarei stato costretto a prendere cavi più lunghi ,con il risultato di un pessimo cable management. Cosiinvece il cablaggio sarà ordinato e veloce. L'adattatore tft, è troppo invasivo. Ho scoperto che posso tagliare la parte di una " lingua" del basamento e con due piccoli raccordi (già stampati) posso riposizionare lo schermo nella posizione originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Giugno 2019 Condividi Inviato 18 Giugno 2019 A proposito. Il tuo schermo originale, come si comporta con i messaggi del marlin ? Un M117 lo visualizza ? Se fai partire, da gcode, la procedura di cambio filo, lui se ne accorge o è come tutti gli altri display che mostrano solo quello di cui sono al corrente (ovvero le procedure avviate direttamente da LCD, niente M117 etc etc) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2019 7 minuti fa, iLMario dice: A proposito. Il tuo schermo originale, come si comporta con i messaggi del marlin ? Un M117 lo visualizza ? Se fai partire, da gcode, la procedura di cambio filo, lui se ne accorge o è come tutti gli altri display che mostrano solo quello di cui sono al corrente (ovvero le procedure avviate direttamente da LCD, niente M117 etc etc) Quello originale non visualizza ne invia comandi gcode. è 'na chiavica😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Giugno 2019 Condividi Inviato 18 Giugno 2019 7 minuti fa, Tomto dice: Quello originale non visualizza ne invia comandi gcode. è 'na chiavica😂 Quindi se il marlin ti comunica qualcosa, te non lo saprai mai...... Anche l'MKS che hai preso è uguale 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2019 59 minuti fa, iLMario dice: Quindi se il marlin ti comunica qualcosa, te non lo saprai mai...... Purtroppo si 1 ora fa, iLMario dice: Anche l'MKS che hai preso è uguale 🙂 Posso impostare i comandi ..m500 ci sono tasti che posso configurare da solo ....ma non so farti un confronto con il classico reprap. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2019 marlin ,FW schermo e adattatori sono pronti . Sono pronto per sostituire l'elettronica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Giugno 2019 Condividi Inviato 19 Giugno 2019 3 ore fa, Tomto dice: marlin ,FW schermo e adattatori sono pronti . Sono pronto per sostituire l'elettronica. Bene, che aspetti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2019 21 minuti fa, iLMario dice: Bene, che aspetti ? Un paio di ore libere .....domani forse ci riesco .....al massimo dopodomani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Questo tft non voleva leggere la sd esterna . 2 ore di tentativi e poi ci sono riuscito (non so nemmeno io come) ora provo con marlin 2.0 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.