iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Ma con il TFT, il marlin cosa mostra ? Non ho mai visto screenshot o video. Al posto del display touch si può mettere il classico 12864 con la grafica tradizionale di Marlin ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Al posto del display touch si può mettere il classico 12864 con la grafica tradizionale di Marlin ? Su questa 32 bit che ho preso, puoi mettere anche il 12864 e il 2004 . Per il collegamento uart/spi non devi collegare fili ma solo un paio di micro saldature ai driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Avevo visto questo video, ma non ho mai visto il marlin collegato ad un display touch. Che interfaccia ha ? Ho visto sempre e solo interfacce proprietarie dei cinesi produttori della scheda, mai il marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Avevo visto questo video, ma non ho mai visto il marlin collegato ad un display touch. Che interfaccia ha ? Ho visto sempre e solo interfacce proprietarie dei cinesi produttori della scheda, mai il marlin marlin che io sappia per i display touch non ha una sua interfaccia. L'mks che ho preso io ne ha una customizzabile ,ma il display ha un processore a parte ,comunica con la scheda ma non va configurato in marlin , ha un firmware a parte che "poggia " su marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 1 ora fa, Tomto dice: marlin che io sappia per i display touch non ha una sua interfaccia. L'mks che ho preso io ne ha una customizzabile ,ma il display ha un processore a parte ,comunica con la scheda ma non va configurato in marlin , ha un firmware a parte che "poggia " su marlin Capito. Allora potrebbe essere interessante quando farò il display touch per octoprint così comando tutto da li. Visto che hai la scheda, approfondisci che tipo di connessione USB ha, se "finta" come le 8bit (ovvero una presa USB con dietro un convertitore da USB a seriale) o deve una USB vera tipo una stampante tradizionale. E soprattutto quanto trasferisce. Sembra che le USB delle 8bit siano piuttosto lente e portano ad artefatti nella stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 26 minuti fa, iLMario dice: Capito. Allora potrebbe essere interessante quando farò il display touch per octoprint così comando tutto da li. Visto che hai la scheda, approfondisci che tipo di connessione USB ha, se "finta" come le 8bit (ovvero una presa USB con dietro un convertitore da USB a seriale) o deve una USB vera tipo una stampante tradizionale. E soprattutto quanto trasferisce. Sembra che le USB delle 8bit siano piuttosto lente e portano ad artefatti nella stampa il connettore è questo . Vuoi sapere il baudrate ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 @iLMario BAUDRATE 115200 lo stesso di raspberry/ linux . .......115200 strano boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 13 minuti fa, Tomto dice: @iLMario BAUDRATE 115200 lo stesso di raspberry/ linux . .......115200 strano boh Volendo con le 8bit si fanno tranquillamente 250000 baud, io sono connesso così. Anche 500000 ho avuto per qualche giorno Ma quella è la velocità massima della connessione, bisogna poi vedere se la scheda li tiene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Anche 500000 ho avuto per qualche giorno Ma quella è la velocità massima della connessione, bisogna poi vedere se la scheda li tiene.... Quindi? come verifico quanto trasferisce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 6 minuti fa, Tomto dice: Quindi? come verifico quanto trasferisce? Non ne ho idea, ci sto ragionando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.