Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 il sensorless non si può utilizzare con più di un motore su z ,perciò ho messo due endstop meccanici . In x e y va bene. I driver funzionano tutti . Avevo il problema dei finecorsa che ho risolto, ma ora per chissà quale ragione il motore dell'estrusore non funziona: durante il cambio filo estrude molto lentamente 5 mm alla volta con delle pause di 30 secondi ....avrò toccato qualcosa nel firmware o sarà partito il motore E ? 1 ora fa, iLMario dice: Mettilo sotto sopra, così estrude sempre ma non ritrae 🙂 Sotto sopra ci metto la stampante 😂 Tra un pò la spacco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 il motore funziona . La causa potrebbe essere i fw che ho cambiato molte volte .... Il 3/7/2019 at 21:32, iLMario dice: Li ho ordinati ieri, non supporta però lo stallguard, a meno che non sia stato implementato tipo ieri Comunque @iLMario ho visto nel marlin che il sensorless ( stallguard )c'è per i 2209 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Luglio 2019 Condividi Inviato 4 Luglio 2019 1 minuto fa, Tomto dice: il motore funziona . La causa potrebbe essere i fw che ho cambiato molte volte .... Comunque @iLMario ho visto nel marlin che il sensorless ( stallguard )c'è per i 2209 Da quando è stato inserito il supporto? Lato firmware non vedo cosa possa generare le pause di cui parli . Invece del cambio filo, prova ad estrudere 500mm a mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Da quando è stato inserito il supporto? 9 minuti fa, iLMario dice: Lato firmware non vedo cosa possa generare le pause di cui parli . Invece del cambio filo, prova ad estrudere 500mm a mano a mano ? non si muove i l motore nemmeno a vuoto....non è un problema di hotend Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 comunque, i nomi delle features dei i tmc: stealtchop, spreadcycle stallguard,coolstep......il fancul ce lo metto io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Luglio 2019 Condividi Inviato 4 Luglio 2019 A mano intendevo da gcode, senza usare la procedura di cambio filo Vref e driver sono ok? Metti il motore estrusore al posto di quello x e sposta x di 100mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 5 minuti fa, iLMario dice: A mano intendevo da gcode, senza usare la procedura di cambio filo già provato ma non succede niente 6 minuti fa, iLMario dice: Vref e driver sono ok? si ho scambiato anche i driver sono ok . E' tutto ok anche da comando M122 7 minuti fa, iLMario dice: Metti il motore estrusore al posto di quello x e sposta x di 100mm ho messo un motore di riserva provato su E ma niente da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Luglio 2019 Condividi Inviato 4 Luglio 2019 Quindi o si è spaccato l'estrusore o il problema è lato firmware, meglio così, sicuramente non è grave Ma il motore, senza estrusore attaccato, gira? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Quindi o si è spaccato l'estrusore o il problema è lato firmware, meglio così, sicuramente non è grave Ma il motore, senza estrusore attaccato, gira? Fa un1/4 di giro ...l'estrusore funziona....boh dovrò ricontrollare il fw . posterò alcuni video cosi capirai meglio....comunque penso che già si capisca... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Luglio 2019 Condividi Inviato 4 Luglio 2019 6 minuti fa, Tomto dice: Fa un1/4 di giro ...l'estrusore funziona....boh dovrò ricontrollare il fw . posterò alcuni video cosi capirai meglio....comunque penso che già si capisca... Ho capito come fa ma non capisco il motivo. Se hai già spostato motori e driver e funzionano, o c'è qualche problema sullo slot della scheda oppure lato firmware Prova a cambiare i pin, imposta X sul pin di E in questo modo utilizzi anche lo stesso slot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.