Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

il sensorless non si può utilizzare con più di un motore su z ,perciò ho messo due endstop meccanici . In x e y va bene.

I driver funzionano tutti . 

Avevo il problema dei finecorsa che ho risolto, ma ora per chissà quale ragione il motore dell'estrusore non funziona:

durante il cambio filo estrude molto lentamente  5 mm alla volta con delle pause di 30 secondi ....avrò toccato qualcosa nel firmware o sarà partito il motore E ?

1 ora fa, iLMario dice:

Mettilo sotto sopra, così estrude sempre ma non ritrae 🙂

Sotto sopra ci metto la stampante 😂

Tra un pò la spacco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore funziona . La causa potrebbe essere i fw che ho cambiato molte volte ....

Il 3/7/2019 at 21:32, iLMario dice:

Li ho ordinati ieri, non supporta però lo stallguard, a meno che non sia stato implementato tipo ieri

Comunque @iLMario ho visto nel marlin che il sensorless ( stallguard )c'è per i 2209

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

il motore funziona . La causa potrebbe essere i fw che ho cambiato molte volte ....

Comunque @iLMario ho visto nel marlin che il sensorless ( stallguard )c'è per i 2209

 

Da quando è stato inserito il supporto?

Lato firmware non vedo cosa possa generare le pause di cui parli . Invece del cambio filo, prova ad estrudere 500mm a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Da quando è stato inserito il supporto?

2209.thumb.jpg.f3a10aaebc48a17c9d95542e360dc0a8.jpg

9 minuti fa, iLMario dice:

Lato firmware non vedo cosa possa generare le pause di cui parli . Invece del cambio filo, prova ad estrudere 500mm a mano

a mano ? non si muove i l motore nemmeno a vuoto....non è un problema di hotend

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

A mano intendevo da gcode, senza usare la procedura di cambio filo

 

già provato ma non succede niente

6 minuti fa, iLMario dice:

Vref e driver sono ok?

si ho scambiato anche i driver sono ok . E' tutto ok anche da comando M122

7 minuti fa, iLMario dice:

Metti il motore estrusore al posto di quello x e sposta x di 100mm

ho messo un motore di riserva provato su E ma niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Quindi o si è spaccato l'estrusore o il problema è lato firmware, meglio così, sicuramente non è grave

Ma il motore, senza estrusore attaccato, gira?

Fa un1/4 di giro ...l'estrusore funziona....boh dovrò ricontrollare il fw . posterò alcuni video cosi capirai meglio....comunque penso che già si capisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

Fa un1/4 di giro ...l'estrusore funziona....boh dovrò ricontrollare il fw . posterò alcuni video cosi capirai meglio....comunque penso che già si capisca...

Ho capito come fa ma non capisco il motivo. Se hai già spostato motori e driver e funzionano, o c'è qualche problema sullo slot della scheda oppure lato firmware

Prova a cambiare i pin, imposta X sul pin di E in questo modo utilizzi anche lo stesso slot

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...