Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

Cosa intendi con resettare la scheda? Il factory reset della eeprom?

Per la vref, da quel che so il potenziometro setta comunque la massima vref usabile, via firmware puoi settarla ma il driver non supererà comunque quella del potenziamento, quindi se nel potenziometro sei a 1, da firmware puoi anche impostare 1.5, ma lui la taglia a 1. Non so se mi sono spiegato

Risposta breve: si, devi comunque usare il potenziometro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il reset: dipende cosa cambi di parametri, solitamente si fa fare il reset per evitare che gli utenti carichino una versione nuova (o vecchia) del Marlin che va in conflitto con qualche vecchio parametro. (Del tipo: cambi la configurazione della mesh etc etc)

Io sono settimane che non resetto. Oltretutto il nuovo Marlin ha una opzione che si autoresetta se all'avvio trova la eeprom non compatibile.

Te puoi tranquillamente non resettare tanto sai cosa stai facendo. Se noti anomalie o stranezze resetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Per il reset: dipende cosa cambi di parametri, solitamente si fa fare il reset per evitare che gli utenti carichino una versione nuova (o vecchia) del Marlin che va in conflitto con qualche vecchio parametro. (Del tipo: cambi la configurazione della mesh etc etc)

Io sono settimane che non resetto. Oltretutto il nuovo Marlin ha una opzione che si autoresetta se all'avvio trova la eeprom non compatibile.

Te puoi tranquillamente non resettare tanto sai cosa stai facendo. Se noti anomalie o stranezze resetti.

Adesso si è fermata la stampa . dice che gli endstop di z "triggered" ma funzionano....boh sto perdendo la pazienza.....qualcosa non va in questo marlin .....

se va avanti cosi lascio perdere . mi divertivo a fare qualche modifica ma intanto stampavo tranquillamente .....ora non posso tornare indietro perche la trigorilla è andata......se tutto diventa un problema lascio perdere......mi sono stancato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Perché è andata? Cosa hai combinato? Fettela spedire nuova dai cinesi

Sono saltati dei pin e in più non mi ricordo come era collegata 

MI hanno già mandato troppi pezzi .....

7 minuti fa, iLMario dice:

Oppure rimedia una F6 gratis,

Gratis? e come è possibile

 

Adesso gli enstop non triggerano .....boh lo diceva pronterface....ma forse è perchè da bravo coglione ho mandato una stampa da sd e nel frattempo mandavo comandi M122 ..M119.......

Comunque il problema principale è il 2130 con il bmg ....male che vada cambio il driver ......

La rottura principale di questa stampante è che l'elettronica non è di facile accesso, devo smontare tutto ogni volta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. 

I 2130 in spi non funzionano con il bmg nel mio caso per via del motore non adeguato (o viceversa). Potrebbero funzionare tranquillamente con il classico mk.

Anche l'alimentazione a 12v rispetto ad una a 24 influisce ed il motore ha meno coppia (la configurazione ideale sarebbe quella della original prusa ). Appena il driver si scalda leggermente marlin (la 2.0 secondo me è da sistemare per le 32 bit) abbassa la corrente finche non raggiunge valori stabili, ma nel frattempo c'è una sottoetrusione tale da non poter completare una benchy (a me sono sempre venute bene)

Come accennato metterò un 2208 su E. Dovrebbe almeno stampare come ha sempre fatto.

I microstep nativi sulla mia stampante non funzioneranno. Il motore perderebbe troppa coppia e non riusciebbe a spostare il carrello del bed senza perdere passi. Su una core xy o su una delta il discorso cambia.

Per avere una stampante prusa che funzioni bene in spi bisogna per forza di cose accoppiare con criterio , motori , driver e alimentazione a 24v, altrimenti è tempo sprecato.

Il modo per far funzionare la stampante c'è mi basta cambiare il driver .

Comunque , 32 bit sono ormai un must per il basso costo delle schede, ma su una prusa style non penso cambia poi tanto ....Adesso capisco perchè Peppino Prusa pur potendo mettere una 32bit ha comunque optato per una 8bit (anche se ormai per questioni di marketing ci sara per forza una prusa 32 bit).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Fatti una corexy. Il bed che si muove su Y proprio non lo sopporto.

concordo

pensavo ad una cinematica come roboze con pignone e cremagliera....ma opterò per una corexy .....ormai nemmeno io digerisco il bed in y. Ti obbliga a velocità e acc. basse... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...