Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Joker78 dice:

. Credo che la forza delle prusa sia la loro estrema semplicità, di stampa e manutenzione, in più da la garanzia di portare ha termine la stampa, rispetto ha una cinese.

Su questo sono d'accordo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

fa troppo caldo . Se non ricordo male a @iLMario si fermava la stampa della benchy in un modo analogo al mio ,ma in una stanza con condizionatori il problema spariva.  Ho fatto caso che il basamento e molto caldo e le ventole spingono fuori aria calda ....

Hai una stanza con condizionatore? Se si, prova a lanciare una stampa in tale stanza

Io è quasi una settimana che stampo ininterrottamente senza spegnere la stampante tra una stampa e l'altra. La porta con l'ambiente climatizzato è aperta infatti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Infatti comunque scusate ot,.

Tranquillo anche un po di OT va bene 

5 minuti fa, iLMario dice:

Hai una stanza con condizionatore? Se si, prova a lanciare una stampa in tale stanza

Io è quasi una settimana che stampo ininterrottamente senza spegnere la stampante tra una stampa e l'altra. La porta con l'ambiente climatizzato è aperta infatti....

Proverò  grazie. Allora ricordavo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

 

Proverò  grazie. Allora ricordavo bene

Prova così diventa una conferma anche per me. Io avevo anche stretto (moltissimo) la famosa vite dell'estrusore, magari prima era troppo lenta. Quindi tra le due operazioni non so quale sia stata la risolutiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché più semplice da sistemare, sono meccaniche più semplici, io però sinceramente, problemi di stampe in altezza non ne ho avuti, sono riuscito ha stabilizzare abbastanza bene lasse z quando sale, al limite l'unico problema sono le barre, ci vorrebbero di qualità con un minimo da 4 o 6 o 8 principi e dritte, poi sinceramente grossi problemi non lo avuti da quando l'ho sistemata.

Intendiamoci, non è che con una cartesiana non stampi oggetti alti. Il punto è che hai l'inerzia di un piatto da 300+ grammi che si muove orizzontalmente: all'aumentare della velocità questo ti crea degli artefatti. Non è un caso che gli stessi ingegneri che hanno progettato il telaio Tartara (in acciaio) sconsiglino vivamente di appesantire il piatto con vetro da 4mm o oltre: ti stai solo cercando problemi. Ribadisco però che stiamo facendo teoria: nella pratica una stampante tipo Prusa vale tutti i soldi spesi e ci fai quello che vuoi.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un bug di Marlin . 

Quel famoso 800 è in milliampere ero convinto che fosse la vref in millivolt ma non è cosi. ho abbassato a 650 (forse ancora troppo) . Quando ho dato il comando M 911 per verificare lo stato di prewarm è sceso a 500 un valore che permette la stampa e man mano che ci sono meno retrazioni ed il driver si fredda ritorna al valore di base. Sembra una stupidaggine ma questo (in particolar modo per gli assi) impedisce la perdita di passi. E' una gran cosa,rende la stampante molto affidabile.Altra cosa : quando qualcosa non va nelle stampe e ci si domanda cosa potrà essere stato, basterà collegarsi a Pronterface e verificare lo stato dei driver ed eventualmente escluderli come causa....
 Ma partendo  da una corrente troppo alta per i miei motori ,si è verificato un prewarm che ha fatto scendere drasticamente la corrente dell'etrusore con conseguente impossibilità di terminare la stampa. Nel mio caso sarebbero meglio i 2209 (causa motori da 1.5 A) , non a caso le schede proposte da Biqu e Fysetec per la Ender (che ha i miei stessi motori)hanno proprio i 2209. i 2130 li  posso usare tranquillamente per gli assi ma per l'etrusore Bgm  sono ancora un pò titubante forse  provvisoriamente rimetto un 2208 standalone. L'alternativa sarebbe quella di mettere motori come quelli della original prusa che si sposano bene con i 2130 ....ma alla fine mi basta tornare a stampare. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...