Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, iLMario dice:

Mi spiace veramente di non averti aiutato, hai preso un momentaccio. Sono riuscito a sedermi solo ora, da questa mattina alle 6. Riesco giusto a lanciare qualche stampa (sperando che venga perché non ho tempo di sistemare la stampante) giusto perché ho la stampante in ufficio.....

nessun problema ....il "momentaccio" é un lieto evento  che viene prima di tutto...auguri di nuovo....comunque se dovrai fare qualche personalizzazione alla blv anche solo di carattere "estetico " chiedi senza problemi......non mi vendicherò del "mancato aiuto"  😂

9 minuti fa, iLMario dice:

Sono minimi finché non diventano uno standard, poi vedrai come iniziano a buttar dentro funzioni, non appena ci sarà sostanzialmente solo uno standard (32bit). Hai molta più memoria, molta più potenza, puoi attivare tutte le funzionalità ed avere ancora spazio etc etc

Hai ragione ...comunque meglio cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente comincio a vedere ottimi risultati, almeno per me, con la mia Geeetech i3 con la nuova scheda Mks Robin ... c’è ancora da migliorare ma sono fiducioso... sono un principiante ma secondo me una scheda 32 bit aumenta i  margini di miglioramento della stampante... con quella originale avevo sensazioni contrarie.. qualsiasi cosa facevo migliorava da una parte e peggiorava in un altra. Ripeto,sensazioni da principiante...😁

03FE2CC8-955B-4F1E-A6A4-122DF6AECC63.jpeg

1CA95C87-844D-4D23-AE53-9C5317D07CDE.jpeg

600B1B11-2D6C-456B-973F-357B36C1070B.jpeg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Andyrok dice:

Oggi finalmente comincio a vedere ottimi risultati, almeno per me, con la mia Geeetech i3 con la nuova scheda Mks Robin ... c’è ancora da migliorare ma sono fiducioso... sono un principiante ma secondo me una scheda 32 bit aumenta i  margini di miglioramento della stampante... con quella originale avevo sensazioni contrarie.. qualsiasi cosa facevo migliorava da una parte e peggiorava in un altra. Ripeto,sensazioni da principiante...😁

 

Bella stampa!!!!

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E ache gli step/mm sono precisi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, iLMario dice:

Voglio anche io quello strumento!

E un comparatore ( questo è pure scrauso ) di solito si una con la base magnetica e braccio snodato , che in questo caso non si riesce ad utilizzare ,  ho dovuto stampare un supporto ad hoc . Comunque il vantaggio è solo quello di risparmiarsi il tempo di stampare il cubo (che secondo me ......) , e capire quando è tempo di cambiare le cinghie (scusa se le nomino 😂) in base ad alcuni parametri...il decimo lo perdi lo stesso in stampa per motivi che già conosci .....mi sono accorto  che i motori "soffrono" la mancanza di encoder......anche (e sottolineo anche )per questo si perde il decimo , ma parliamo sempre di fdm entry level , in più la scocca ormai è un pò compromessa (per tutte le botte e bestemmie annesse che siè beccata in questi giorni)

se mi prolungo sul fattore precisione si sfocia solo nel ridicolo.....però sulla  ripetitibilità , con un telaio migliore e camera calda forse si può intervenire.....

dimenticavo in marlin 2.0 adesso c'è modo di trovare il punto zero... almeno in teoria .....basta che non sia una cazzata come il backlash compensation , che non è come mi aspettavo....poi non sò forse sono punti di vista

Termino con la solita solfa che è un po di tempo che non faccio:

quanto detto è solo un mio parere se ne può discutere tranquillamente ,le critiche sono bene accette e se talvolta esagero , anche le prese per il cu...😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco un questo bel thread per dirvi che per me, sostituire la mainboard originale della Ender 3 con la skr V1.3 è stato oltre che utile, anche estremamente formativo. Mi ha permesso di affrontare tematiche di elettronica e di programmazione che, senza una finalità specifica, mi sarebbero risultate sicuramente meno "digeribili". E io ho potuto accedere a tutto il materiale disponibile on line e al vostro prezioso aiuto, invece ancora una volta tutta la mia stima a @Tomto che se l'è cavata principalmente con le sue forze... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, iLMario dice:

Fermo fermo, non ha ancora finito. Non mi pare di vedere delle stampe pubblicate.........................

Ho finito . Ho 4 benchy di prova domani posto le foto . Poi ho solo prove per il direct. So che sul mio telaio non è il massimo ma sono curioso di vedere come lavora in retrazione....

Però giustamente devo postare una stampa "artistica".....provvedo domani la metto all'opera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...