Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

Sullo Z hop volevo aprire un thread perché è una delle cose che mi ha dato problemi da quando uso questa mainboard (prima lo avevo usato senza troppi problemi)... Però prima volevo fare qualche prova e postare un video per spiegarvi meglio cosa intendo quando dico che la stampante fa un rumore inquietante quando uso lo z hop, e un paio di volte ha perso il riferimento ed è tornata ad una quota errata, facendo un macello...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Davide87 dice:

Sullo Z hop volevo aprire un thread perché è una delle cose che mi ha dato problemi da quando uso questa mainboard (prima lo avevo usato senza troppi problemi)... Però prima volevo fare qualche prova e postare un video per spiegarvi meglio cosa intendo quando dico che la stampante fa un rumore inquietante quando uso lo z hop, e un paio di volte ha perso il riferimento ed è tornata ad una quota errata, facendo un macello...

se fa un rumore inquietante posta il config h ed il config adv del firmware. Forse hai un accelerazione in zeta che manda il driver in modalità ibrida ....questa modalità viene reputata utile ma in alcuni casi "sfasa" i motori 

16 minuti fa, Davide87 dice:

Sullo Z hop volevo aprire un thread perché è una delle cose che mi ha dato problemi da quando uso questa mainboard (prima lo avevo usato senza troppi problemi)... Però prima volevo fare qualche prova e postare un video per spiegarvi meglio cosa intendo quando dico che la stampante fa un rumore inquietante quando uso lo z hop, e un paio di volte ha perso il riferimento ed è tornata ad una quota errata, facendo un macello...

comunque apri un tread sarà utile per tutti 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tomto dice:

Non mi si scalda l' hotend e nemmeno il bed il display mii da errore.  Possibile che siano partiti due temistori? Comincio a pentirmi di aver fatto la modifica.  Non ho mai avuto tutti sto problemi. 

Due termistori insieme? Più probabile un fusibile nella scheda.

Strano però tutti sti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon avevo stoppato una stampa .Avevo messo il file sbagliato. ho spento la stampante e una volta riaccesa mi sono accorto che il file aspettava il resume printing ....stoppato il file rifunziona tutto ....il display pero dovrebbe mandare un avvertimento non un semplice mess. di errore . Questo è sicuramente un bug. Sto display sarà pure bello ma bisogna farci attenzione

4 minuti fa, iLMario dice:

Strano però tutti sti problemi...

Il problema è il display ha un firmware che va migliorato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una di quelle cose che al 99% il display non può gestire, si basa solo su ciò che comunica il Marlin via seriale e può rispondere solo via gcode. Il resume printing MI SA non viene ne comunicato via seriale, ne puoi rispondere via gcode

Per questo tutti i touch fanno cagare.

Ma visto che da solo problemi, metti un 12864?

Comunque in Marlin stanno lavorando ad una implementazione migliore per i display. Credo stiano uniformando il tutto per avere una gestione completa anche via seriale (come accade con il kimbra, il reprap della duet etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Per questo tutti i touch fanno cagare.

Vero . ma è vero anche che marlin potrebbe fare di meglio......

1 ora fa, iLMario dice:

Ma visto che da solo problemi, metti un 12864?

non mi va di smortare tutto di nuovo ......ormai ci sto prendendo confidenza ...ha bisogno di un po' di accortezze ma basta che riesco a stampare

1 ora fa, iLMario dice:

 

Comunque in Marlin stanno lavorando ad una implementazione migliore per i display. Credo stiano uniformando il tutto per avere una gestione completa anche via seriale (come accade con il kimbra, il reprap della duet etc etc)

e sarebbe pure ora ........  possiamo stare  ancora con i display del secolo scorso ?....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...