Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

in pratica s e non si accende la spia blu qualcosa non va

Si è accesa una spia verde il bed si scalda

UN filo dell mosfet hot end si è staccato  colpa del groviglio di fili che ho creato . provo a vedere se era staccato da prima o se l'ho staccato io

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

in pratica s e non si accende la spia blu qualcosa non va

Si è accesa una spia verde il bed si scalda

Quindi problema rientrato? Non è che hai un cavo mal fissato/saldato? 

Per misurare se hai tensione sulle uscite (mosfet o mainboard) prendi un multimetro, lo imposti sulla misurazione del voltaggio e - FACENDO ATTENZIONE A NON CREARE UN CORTO - infili il puntale nero dove ci vail filo nero e quello rosso dove va il filo rosso. Dovresti leggere il voltaggio dell'alimentatore (12V). Per misurare la corrente ti serve una pinza amperometrica o simile ma per ora misura la tensione... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

La causa era un filo staccato . Molto probabilmente dopo aver smontato la stampante più volte devo averlo allentato involontariamente

Grazie a tutti per l' aiuto . 

Subito a dare colpa alla stampante, ai cinesi, alla scheda, al display, ai santi ed al signore........ LOL

quindi ora niente più bestemmie?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, iLMario dice:

Subito a dare colpa alla stampante, ai cinesi, alla scheda, al display, ai santi ed al signore........ LOL

quindi ora niente più bestemmie?

momentaneamente si.....comunque  la colpa è stata mia, non dell'elettronica.....il cable management è troppo disordinato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto, per colpa tua 😛, ho già ordinato un estrusore clone bmg e l'hotend tutto in metallo clone della MICRO-SWISS, il secondo per colpa mia, perchè ho deciso di complicarmi la vita, nonostante alcune recensioni negative, ma ho trovato dei video in cui spiegano come sistemare i problemi più classici dei cloni cinesi (speriamo).

Dovrebbe arrivare tutto domani e questa mattina ho aggiornato il FW con le impostazioni per il nuovo estrusore: Step/mm aumentati come da pdf trovato su internet, poi da settare accuratamente una volta montato il tutto, e senso di rotazione invertito per via dell'ingranaggio in più.

Se riesco nei prossimi giorni mi piacerebbe pubblicare un thread specifico con un confronto di 3d benchy ottenute dopo ogni modifica...

Siete d'accordo a procedere come segue?

1) FW aggiornato

2) installazione nuovo estrusore e 3d benchy di prova per verifcare il suo corretto funzionamento

3) installazione nuovo hotend e di nuovo 3d benchy di prova

Lo farei separatamente per non aggiungere troppe variabili al sistema e non capirci più nulla nel momento in cui mi incasinerò, e sicuramente mi incasinerò...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5862]Tomto[/mention], per colpa tua [emoji14], ho già ordinato un estrusore clone bmg e l'hotend tutto in metallo clone della MICRO-SWISS, il secondo per colpa mia, perchè ho deciso di complicarmi la vita, nonostante alcune recensioni negative, ma ho trovato dei video in cui spiegano come sistemare i problemi più classici dei cloni cinesi (speriamo).
Dovrebbe arrivare tutto domani e questa mattina ho aggiornato il FW con le impostazioni per il nuovo estrusore: Step/mm aumentati come da pdf trovato su internet, poi da settare accuratamente una volta montato il tutto, e senso di rotazione invertito per via dell'ingranaggio in più.
Se riesco nei prossimi giorni mi piacerebbe pubblicare un thread specifico con un confronto di 3d benchy ottenute dopo ogni modifica...
Siete d'accordo a procedere come segue?
1) FW aggiornato
2) installazione nuovo estrusore e 3d benchy di prova per verifcare il suo corretto funzionamento
3) installazione nuovo hotend e di nuovo 3d benchy di prova
Lo farei separatamente per non aggiungere troppe variabili al sistema e non capirci più nulla nel momento in cui mi incasinerò, e sicuramente mi incasinerò...
Io ho preso un clone titan, costa meno. Non capisco quali vantaggi dia il BMG.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...