Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

ha portato a termine 3.5 ore di stampa (foto in allegato)..ma ne ho  fatto partire una da 30 minuti e mi è comparso il messaggio di errore in allegato(miè successo già 2 volte). ho riacceso e ripartiva di nuovo . Da cosa può dipendere.....come mai si attiva la protezione?

Ho notato che il bed era sceso di 4 gradi e non risaliva è andato tutto in blocco

2.thumb.jpg.7055ec7f898191f7d0499fbcf38a4704.jpg1.thumb.jpg.317c9f48745d11439fa59cb9d86e70dc.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW hai stampato anche le pulegge? Merito della 32bit?

Probabilmente devi fare il pidtune del bed, oppure regolare il termistore (hai selezionato quello corretto nel firmware?)

L'errore in questione lo da quando il firmware nota un calo di temperatura improvviso, è una protezione per evitare che ti prenda fuoco la casa (ad esempio lui sta scaldando, si stacca o si spacca la sonda, senza tale protezione continuerebbe a scaldare all'infinito, con la protezione lui blocca tutto)

NON disattivare il blocco, per nessun motivo. Risolvi il problema, non aggirarlo. Ne va della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, iLMario dice:

WOW hai stampato anche le pulegge?

Sono cuscinetti flangiati . é un concept............ é fatto con la 32 bit sono molto soddisfatto . Anche se probabilmente prenderò una stampante a resina di sicuro la fdm è quella che userò di più....

21 minuti fa, iLMario dice:

Probabilmente devi fare il pidtune del bed, 

come era il g code?

22 minuti fa, iLMario dice:

oppure regolare il termistore (hai selezionato quello corretto nel firmware?)

Boh ho messo il numero del marlin precedente.....non so se tra le due versioni di marlin cambia ma non penso

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Joker78 dice:

Io cambierei il termistore, con uno più commerciale.

Magari fai una pazzia è ne prendi uno originale.

devo rivedere i cablaggi ...e vedere se passa bene la corrente sollevando la stampante il bed stava per ripartire (i mosfet segnalano attivita) non possono essere i termistori che funzionano e non funzionano all'unisono...ricompilo il marlin . Questa versione ha dei bug . poi ieri ho provato con un hot end di riserva niente da fare domani cambio anche l'alimentatore e bed vediamo che succede. Comunque toglierò il tft almeno per escludere che non sia un problema di compatibilità con marlin 2.0 e 32 bit

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...