Joker78 Inviato 24 Luglio 2019 Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Il 22/7/2019 at 20:29, Tomto dice: @Joker78 tu usi gole all metal ,avevi detto se non sbaglio ,che si trovano anche da 2.7 potresti linkarne qualcuna ? quelle con le quali ti sei trovato meglio? Ho trovato questa chicca, sembrerebbe propio andare bene per i nozzle in acciaio e titanio, visto il prezzo quasi quasi lo provo che dici? € 2,30 13%di SCONTO | Di rame in ottone riscaldatore del blocco per E3D stampante hotend per 3D di rame ad alta temperatura per Acciaio Temprato V6 Ugelli/titan estrusore https://s.click.aliexpress.com/e/bNnRJVfa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2019 21 minuti fa, Joker78 dice: Ho trovato questa chicca, sembrerebbe propio andare bene per i nozzle in acciaio e titanio, visto il prezzo quasi quasi lo provo che dici? € 2,30 13%di SCONTO | Di rame in ottone riscaldatore del blocco per E3D stampante hotend per 3D di rame ad alta temperatura per Acciaio Temprato V6 Ugelli/titan estrusore https://s.click.aliexpress.com/e/bNnRJVfa provalo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Luglio 2019 Condividi Inviato 24 Luglio 2019 Con che velocità hai stampato la benchy ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Con che velocità hai stampato la benchy ? 50mm/s ma sembrano corrispondere a a più di 60 paragonata alla vecchia scheda ...eppure le accelerazioni sono le stesse di prima forse è per quello che ho un pò di ghost..prima ci metteva un'ora e mezza adesso un'ora ed un quarto boh....forse i 50mm/s di prima non erano effettivi . I cambi di direzione sono veramente repentini .....per questo sostengo che la 32 è meglio con le core/delta o comunque a bed fisso riescono a gestire acc. velocità più alte (telaio permettendo) le statuette invece avevo impostato 65mm/s ma simplify ha modificato tutto su alcuni perimetri scendeva anche a 20mm/s a 65 si può dire che ha stampato solo l'infill ...la temperatura era alta ed una stampa era piena di"ragnatele" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 @Tomto ti confermo anche io che da quando ho la SKR, i tempi di stampa previsti da Cura sono molto più vicini alla realtà, qualche volta risultano addirttura un 5-10% inferiori al previsto, invece con la scheda originale erano sempre un 10-20% più lunghi di quelli previsti. Ho inoltre abbassato Jerk e accelerazioni massime dal firmware, perchè mi sembrava che con i vecchi g code, dove non avevo impostato questi valori, e di default quindi utilizzavo i massimi raggiungibili, la meccanica della stampante adesso fosse troppo sollecitata perchè un altro vantaggio di farla girare silenziosamente è proprio che si apprezzano maggiormaente i rumori "meccanici" non più coperti dal rumore dei motori. Inoltre mi si otturava il nozzle molto facilmente, perchè l'estrusore sembrava impazzito per le accelerazioni che raggiungeva durante la retraction. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2019 1 ora fa, Davide87 dice: @Tomto ti confermo anche io che da quando ho la SKR, i tempi di stampa previsti da Cura sono molto più vicini alla realtà, qualche volta risultano addirttura un 5-10% inferiori al previsto, invece con la scheda originale erano sempre un 10-20% più lunghi di quelli previsti. Ho inoltre abbassato Jerk e accelerazioni massime dal firmware, perchè mi sembrava che con i vecchi g code, dove non avevo impostato questi valori, e di default quindi utilizzavo i massimi raggiungibili, la meccanica della stampante adesso fosse troppo sollecitata perchè un altro vantaggio di farla girare silenziosamente è proprio che si apprezzano maggiormaente i rumori "meccanici" non più coperti dal rumore dei motori. Inoltre mi si otturava il nozzle molto facilmente, perchè l'estrusore sembrava impazzito per le accelerazioni che raggiungeva durante la retraction. Infatti qualcosa mi sembrava strano....è il caso di continuare a rivedere i miei parametri. @Davide87 grazie per l'intervento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2019 sto stampando un nuovo tendicinghia ad hoc per y ,che da come si può vedere nel video è palesemente lasca ...forse è anche quella la causa del ghost. Comunque si tratta di una parte molto piccola 24mm*30mm sto stampando a 40mm/s ma la stampante è molto nervosa rispetto a prima rallenta leggermente nei perimetri esterni....prima con la 8bit sarebbe sembrata una lumaca.....i cambi di direzione sono netti.... @Davide87 è vero che abbiamo stampanti diverse ...ma a 40mm/s con oggetti piccoli fa così anche a te? Se la stampa è più grande il fenomeno sembra attenuarsi t.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Può anche essere la junction al posto del jerk, lavorano differentemente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 25 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Può anche essere la junction al posto del jerk, lavorano differentemente Penso che tu abbia ragione. OT guarda questo BGM ci sono anche di migliori ma è completamente in metallo ed ha l'hotend incorporato ,una sorta di titan aero Per un direct mi sembra la soluzione migliore. Compatto leggero ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Luglio 2019 Condividi Inviato 25 Luglio 2019 A me lo faceva anche sulle stampe di medie dimensioni, allora ho abbassato i jerk a 10 mm/s3 e va molto meglio, non ho ancora provato la junction... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.