Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit

Tomto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tomto dice:

Penso che tu abbia ragione.

OT guarda questo BGM ci sono anche di migliori ma è completamente in metallo ed ha l'hotend incorporato ,una sorta di titan aero

Per un direct mi sembra la soluzione migliore. Compatto leggero .....

Ho visto anche io i bgm interamente in metallo ma mi sembra una trovata commerciale. È già tutto in metallo, eccezione fatta per la ruota bianca. Basterebbe cambiare quella, avere anche il corpo in metallo a cosa serve? Mica si usura...

Comunque penso di tenere il bowden, almeno all'inizio, poi appena rimedio due soldi, vorrei provare lo zesty, solo che costa 90 euro

Preferisco investire in hotend, almeno all'inizio. Un hotend di qualità ti risolve il 98% dei problemi tanto tendiamo a dare spesso la colpa al bowden ma in realtà il problema è l'hotend cinese con gole fatte con trapano a colonna e nozzle non lisciati e di dubbia precisione (abbinati al ptfe che per quanto buono, non sarà mai come uno professionale)

Ecco perché sto cercando intanto una gola di altissima qualità, sarei propenso a prendere la microswiss originale, tanto la gola, a differenza del nozzle, è estremamente improbabile usurarla (acciaio e non ottone, quindi molto più duro, non rischia di grattare sul bed, non la pulisci con lo spazzolone di ottone, etc etc, se non si fanno manovre da imbecilli, ti dura una vita)

Comunque visto che sei su AliExpress, Mellow è un buon venditore (vabbè, sempre cinese resta) e buon contatto commerciale via chat. Mi son sembrati onesti e consegnano in 10 giorni (3 ordini su 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, iLMario dice:

Ho visto anche io i bgm interamente in metallo ma mi sembra una trovata commerciale. È già tutto in metallo, eccezione fatta per la ruota bianca. Basterebbe cambiare quella, avere anche il corpo in metallo a cosa serve? Mica si usura...

Ha l'hotend integrato dissipa il calore guarda bene le foto

22 minuti fa, iLMario dice:

.

Comunque penso di tenere il bowden, almeno all'inizio, poi appena rimedio due soldi, vorrei provare lo zesty, solo che costa 90 euro

90 euro il criterio è quello della prolunga dei trapani...avrà pure ritardo (credo) ...vedi il dremel ..avevo allegato il video appena era uscito ....con  @FoNzY ci siamo fatti due risate (il video era questo)

direct..bowden non c'è un vincitore  ...volevo provare il diret per vedere se ci sono differenze ma nella mia attuale configurazione mi riduce il volume di stampa in z di 6 cm..in più il telaio non credo si presti bene ad un aumento di massa sebbene in molti lo facciano con la i3...forse ci proverò non so.... tanto devo solo convertire quello che ho

27 minuti fa, iLMario dice:

Preferisco investire in hotend, almeno all'inizio. Un hotend di qualità ti risolve il 98% dei problemi tanto tendiamo a dare spesso la colpa al bowden ma in realtà il problema è l'hotend cinese con gole fatte con trapano a colonna e nozzle non lisciati e di dubbia precisione 

sul nozzle sono d'accordo uso i trianglelab se vedi i post sulla A20M ho sostenuto l'importanza del nozzle più volte non solo per le cinghie (che alla fine è un componente che fa la differenza)

a sto punto invece di spendere 90 euro per una cosa di cui non si sà se veramente darà vantaggi prendi un e3d v6 originale anche con gola in acciaio e non in titanio....c'è mooolto marketing sotto 

difficilmente si troveranno feedback imparziali chi spende quella cifra difficilmente ti dirà che non serve a un cazzo, come per il mosquito hotend costa un fottio ma i reali vantaggi ? 

1 ora fa, iLMario dice:

(abbinati al ptfe che per quanto buono, non sarà mai come uno professionale)

il capricorn costa 14 euro ho preso quello della trianglelab perchè avevo fatto l'ordine dei nozzle altrimenti avrei preso quello ...ma alla fine quanto può cambiare?

35 minuti fa, iLMario dice:

Comunque visto che sei su AliExpress, Mellow è un buon venditore (vabbè, sempre cinese resta) e buon contatto commerciale via chat. Mi son sembrati onesti e consegnano in 10 giorni (3 ordini su 3)

lo conosco ma il loro bmg costa il doppio ....20euro qui 30 la e cosi via .....fai il totale di quello che spendi alla fine della fiera i un botto di soldi ......poniamoci la domanda : vogliamo stampare o giocare con  la stampante?  io con gli upgrade mi fermo gli unici degni di nota sono stati nozzle, tmc, bgm ,e cinghie ....il resto potevo anche farne a meno anche se comunque qualche vantaggio c'è ma niente di che

fossi in te completerei la blv e basta ...poi  i soldi sono i tuoi puoi farci quello che ti pare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma io la penso come te, per questo dico che vale la pena investire in hotend più che in altre parti

Considera che nel mio caso non sono upgrade, io i pezzi li devo comprare.

Ne ho una tonnellata di ricambio, ma sono cinesate. Parto con quelle per vedere come funziona il tutto ma poi qualche pezzo dovrò prenderlo comunque

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Tomto dice:

Hai ragione non lo avevo considerato

Tra l'altro la gola originale E3D costa 13-15 euro (e do per scontato che sia migliore di qualunque cinesata) o quella microswiss, con un trattamento "scivolante" interno, 16.

Credo valga la pena prenderne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

No, la vende 3dcolors che è vicino casa mia, vado a prenderla di persona. 16 euro.

ah . è vero ci sono i rivenditori in Italia....che cojone che so!😂 e prendi anche un filamento "degno" fatti dare dei campioni ..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...