Tomto Inviato 27 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Scusate la polvere ma sto facendo qualche modifica alla postazione... Nuovo tendicinghia (tende la cinghia solo da un capo in modo da avere una tensione omogenea e corretta ) Cinghie gates nuove . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Luglio 2019 Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Oooh, era ora che cambiassi queste cinghie 🙂 metti una puleggia liscia da un lato, lascia la GT2 solo sul motore. Ho letto che la doppia dentatura spesso si trasferisce nella stampa (oltre ad essere più fragili, il cuscinetto è più piccolo) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2019 5 ore fa, iLMario dice: Ho letto che la doppia dentatura spesso si trasferisce nella stampa (oltre ad essere più fragili, il cuscinetto è più piccolo) Colpa dei tendicinghia che tendono al centro E/o cattivo assemblaggio . Ho sempre teso a mano solo da un lato . Che ci fosse un problema con i cuscinetti lo sospettavo ne abbiamo parlato quando avevo i pattern solo su y e solo con il thin wall, il carico statico se troppo tese le cinghie non è sufficente . I pattern li avevo sia con la dentata che con la liscia . Nel tread della A20M tu li avevi su tutti e due gli assi ed utilizzavi le lisce. Un problema simile lo ha @Andyrok e vorrebbe passare alle dentate .....ma secondo me non c'è tanta differenza ....a patto di tendere solo da un lato .....é solo il mio punto di vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2019 A questo punto la metto anche sull' asse x....sono sicuramente meglio di quelle in fibra di vetro che avevo prima ...farò altre stampe di prova ...secondo me vale la pena mettere le gates a priori sono flessibili , ma non si deformano e i denti sono sono tosti non ' la classica gomma...sarà forse anche il rivestimento .....sono sicuramente precise (almeno secondo i miei "esperimenti da scemo" 😂) Boh fate voi io ve le consiglio non sottovalutatele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2019 sto provando una stampa inclinata di 25 gradi per evitare di mettere supporti nella parte frontale a vista ....con i layer " inclinati" però non promette bene.....incrocio le dita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Luglio 2019 Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Non sembra stia venendo male invece.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2019 9 minuti fa, iLMario dice: Non sembra stia venendo male invece.. Infatti ma sto vedendo una cucitura sulla gamba ,che nella prewiev dello slicer non era presente ...non vorrei aver caricato il g code sbagliato.....comunque le foto sono un po sfocate , la stampa è in movimento...appena finisce pubblico le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2019 appena uscita tolto qualche supporto domani posto le foto con la luce del giorno Nel riquadro il sistema brevettato per adesione delle stampe qualche linea più spessa c'è ma i layer sono "trasversali" 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 29 Luglio 2019 Condividi Inviato 29 Luglio 2019 Sistema brevettato cioè? È ironico? Non ho capito Ma è PET bianco o PLA marmo? Vedo che ha warpato leggermente Non mi è chiara una cosa: come mai vedo 5 centesimi in supporti? Cosa c'è da supportare in quella base? Non è piatta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Luglio 2019 Condividi Inviato 29 Luglio 2019 Ma poi perché le pubblichi solo qui, meritano di essere postate nella sezione le mie stampe, non mi fare bestemmiare di mattina 😂, che ora fanno anche le multe...... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.