Whitedavil Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: Io il pla+ di sunlu lo stampo 205/55 Io a 205/60. Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 31 minuti fa, Whitedavil dice: Io a 205/60. Quindi siamo lì 😉 Cita
Whitedavil Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 Si, per il piatto dipende sempre che cosa usi.... Vetro, lacca, tappeto magnetico, pei ecc... Con il piatto a 90 gradi ci credo che attacca... A quella temperatura il pla è squaquero... Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 io uso l'ultrabase originale della creality e con il pla 50/55 sono più che sufficienti Cita
Whitedavil Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 Io con il foglio pei su lastra in acciaio faccio primo layer a 65 e resto a 60. Staccare la stampa a piatto caldo è un po faticoso ma non rovini nulla, a piatto freddo invece le stampe risultano appoggiate 😅. Un po' come l'ultrabase, solo che non rischi di delaminare il vetro se sbagli. Io staccato il petg a freddo (ancora non si sapeva che andava fatto a caldo) e si era portato via un pezzo di piatto. Inoltre su quello che avevo da 300mm il centro era sempre convesso... Cita
Killrob Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 Io faccio il primo layer a 55 ed il resto a 50 poi boh... io su ultrabase stacco sia a caldo che a freddo, a caldo uso la spatola con un colpo secco e viene via, a freddo, come hai detto tu, è praticamente solo appoggiata e basta sollevarla. In ogni caso il vetro se ne sbatte altamente 😄 .... resta integro e pronto per la stampa successiva. Cita
Whitedavil Inviato 8 Settembre 2020 Inviato 8 Settembre 2020 Io l'avevo presa per poterci stampare tutto senza rogne e invece alla quarta stampa mi son ritrovato la sfoglia al centro... 😅 Ho letto che molti hanno avuto sto problema e mi sa che lo hanno risolto. È un bel po che son passato al pei e devo dire che indietro non torno, su lamina di acciaio con tappeto magnetico poi è il massimo secondo me. L'unica palla è sostituire il pei, ma visto la frequenza, ci passo sopra😅 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.