Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, jagger75 dice:

a gia hai ragione devo settarlo per la mia vabbe mi armo di santa pazienza

Parti da questo STL, genera un gcode a 0.3 primo layer, 0.2 successivi e mandami il gcode.
Fai in modo che ad ogni cambio di layer lo slicer metta questo:

;LAYER:[layer_num]

Ovviamente lo devi regolare in base al tuo slicer, "layer_num", deve essere sostituito dal numero del layer. le quadre nel mio caso sono per Slic3r

PLA_180-220.stl

Inviato
22 ore fa, jagger75 dice:

mumble mumble vabbe ci provo quando torno 😉

Mandami il gcode come ti ho indicato, ti faccio io la modifica in automatico

Arrivato il PLA sostitutivo di Amazon, mando in stampa una Benchy, vediamo che succede.

Inviato

Ho misurato il filamento in un paio di punti. fa persino 1.80 !

Questo spiega come mai ho dovuto impostare come moltiplicatore estrusione un valore di 0.96 ? Ovvero, ridurre la quantità di filamento estruso, dico bene ? Poi dove invece il filamento è 1.75 stampa sottoestruso. Almeno se ho capito bene la logica di funzionamento

• Like 2
Inviato
Il 1/4/2019 at 16:15, iLMario dice:

Per dare una informazione corretta, Amazon si è resa disponibile a ritirare la mia attuale bobina (consumata per oltre la metà), a proprie spese, ed inviarmene una nuova, sempre a proprie spese, per verificare eventuali problemi nel lotto.

Mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi.

Avevo iniziato a mettere in lista due filamenti Amazon, ma se ci sono questi problemi, ne prenderò di altre marche.

Inviato

@jagger75 ma il tuo filamento amazon, è ruvido ?

Il 6/4/2019 at 20:05, AlexPA dice:

Avevo iniziato a mettere in lista due filamenti Amazon, ma se ci sono questi problemi, ne prenderò di altre marche.

Prendi i miei risultati con le pinze, io ho problemi anche con la stampante, non è tutta colpa del filamento, ma a parità di stampante, l'amazon è quello che si comporta peggio.

Inviato

@jagger75 ma il tuo filamento amazon, è ruvido ? 

in che senso ruvido? al tatto si mettiamola cosi non è proprio liscio parlo di quello rosso che adesso ho finito me nè rimasto un metro scarso adesso provo un altro colore e vediamo se va come questo

Inviato
20 minuti fa, jagger75 dice:

in che senso ruvido? al tatto si mettiamola cosi non è proprio liscio parlo di quello rosso che adesso ho finito me nè rimasto un metro scarso adesso provo un altro colore e vediamo se va come questo

Si al tatto. Non dico la stampa, ma proprio il filamento nella bobina. Il mio è ruvido, tipo carta vetrata grammatura alta 

Inviato

si anche io parlo del filamento proprio rivido cartavetrata no diciamo che è ruvido poco tipo spaghetti trafilati al bronzo per capirci non poroso ma leggermente ruvido

cmq ora che mi ci fai fare caso il bianco invece era liscio e mi a fatto vedere i sorci verdi a volte

piu tardi apro il nero della geeetech e stampo qualche pezzo per la struttura similhypercube e ti dico come mi va

di amazon basic mi deve arrivare in settimana il giallo e di nuovo il rosso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...