jagger75 Inviato 2 Aprile 2019 Inviato 2 Aprile 2019 allora nel primo video la procedura dell homing è giusta solo che sei basso di piatto a quel punto quando si ferma l estrusore sei in homing in teoria dovresti stare a 0.1 dal piatto percio armati di foglio di carta e regola il piatto tutto qui e sei apposto con il level bed dopo fatto questo parliamo di altro e fai dei test livel bed ne trovi a bizzeffe su thingiverse anche un semplice cerchioo spirale pero cosi verifichi che il piano sia ben livellato il secondo video non l ho ben capito sta in stampa o cosa sta facendo non ho capito non so perche non risponde il micro in stampa invece nell homing sembri che lo rileva non puo essere che hai sbagliato slot e lo hai messo in micro di mx invece di min?hai toccato firmware offset o cose del genere? rivedendo bene il video numero 1 mentre fai l homing il micro è premuto controlla che tu lo abbia collegato bene anche i fastom dei contatti micro (non dovrebbe funzionare)controlla che siano normalmente chiusi invece che aperti Cita
andyrok Inviato 2 Aprile 2019 Autore Inviato 2 Aprile 2019 Nel secondo video è partita la stampa, dal centro va in home ma non si ferma come dovrebbe, Comincia a scendere fino al bed e oltre... e stampa schiacciato di brutto... è questo che non capisco.. perché se dai comando Home resta sollevato come si vede nel primo video mentre se stampa si schiaccia sul bed... Cita
jagger75 Inviato 2 Aprile 2019 Inviato 2 Aprile 2019 secondo me hai tutti gli offset sballati o da impostare e sempre secondo me facevi meglio a non toccare i fili dei motori ma ad invertire da firmware ci vuole un po di pazienza e capire cosa cè che non va stiamo calmi :)piano piano ci si arriva il firmware è quello giusto ?era vergine o gia preimpostato?dentro reptier hai impostato bene i parametri della stampante dimensioni paiatto offset ugello se necessario ecc ecc? io non sono esperto di firmware pero so per danni ed esperienza personale che basta una riga scritta male o non scritta e va tutto a puttane pero vero è che i micro deve sentirli per forza almeno credo sempre che non si possano disabilitare da firmware ma in questo aspetto pareri di marcotto alep o anima pia non mi far sbilanciare con cazzate 😉 per me è solo questione di regolazioni e ricompilazione firmware quando hai caricato marlin su arduino e dopo dato verifica non ti restituiva nessun errore? io cmq per reistallare e modificare il mio firmware datomi da gigi ho usato arduino 1.0.5 con tutti gli altri mi dava sempre errori ed ho sempre una geeetech i3 pro w praticamente uguale Cita
andyrok Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 7 ore fa, jagger75 dice: il firmware è questo? Marlin-PI3_Pro_B.zip Oggi controllo , ma mi sembra che ci fosse un firmware specifico per la scheda che ho... GT2560 rev A+, sono fuori casa e fino ad oggi pomeriggio non riesco.... Cita
andyrok Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 7 ore fa, jagger75 dice: secondo me hai tutti gli offset sballati o da impostare e sempre secondo me facevi meglio a non toccare i fili dei motori ma ad invertire da firmware ci vuole un po di pazienza e capire cosa cè che non va stiamo calmi :)piano piano ci si arriva il firmware è quello giusto ?era vergine o gia preimpostato?dentro reptier hai impostato bene i parametri della stampante dimensioni paiatto offset ugello se necessario ecc ecc? io non sono esperto di firmware pero so per danni ed esperienza personale che basta una riga scritta male o non scritta e va tutto a puttane pero vero è che i micro deve sentirli per forza almeno credo sempre che non si possano disabilitare da firmware ma in questo aspetto pareri di marcotto alep o anima pia non mi far sbilanciare con cazzate 😉 per me è solo questione di regolazioni e ricompilazione firmware quando hai caricato marlin su arduino e dopo dato verifica non ti restituiva nessun errore? io cmq per reistallare e modificare il mio firmware datomi da gigi ho usato arduino 1.0.5 con tutti gli altri mi dava sempre errori ed ho sempre una geeetech i3 pro w praticamente uguale ho caricato Marlin senza errori, cmq pensandoci potrebbe essere che il marlin adatto alla scheda ha il 3dTouch nel codice e crei problemi visto che io non l'ho installato , il 3dTouch? Cita
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 Non è questione di errori ma di parametri leggermente diversi tipo gli offset degli endstop Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita
andyrok Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 Quindi posso provare a mettere il firmware suggerito da #jagger75 ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.