Vai al contenuto

Aiuto...!!


andyrok

Messaggi raccomandati

allora nel primo video la procedura dell homing è giusta solo che sei basso di piatto a quel punto quando si ferma l estrusore sei in homing in teoria dovresti stare a 0.1 dal piatto percio armati di foglio di carta e regola il piatto tutto qui e sei apposto con il level bed

dopo fatto questo parliamo di altro e fai dei test livel bed ne trovi a bizzeffe su thingiverse anche un semplice cerchioo spirale pero cosi verifichi che il piano sia ben livellato

il secondo video non l ho ben capito sta in  stampa o cosa sta facendo non ho capito

non  so perche non risponde il micro in stampa invece nell homing sembri che lo rileva non puo essere che hai sbagliato slot e lo hai messo in micro di mx invece di min?hai toccato firmware offset o cose del genere?

rivedendo bene il video numero 1 mentre fai l homing il micro è premuto controlla che tu lo abbia collegato bene anche i fastom dei contatti micro (non dovrebbe funzionare)controlla che siano normalmente chiusi invece che aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo video è partita la stampa, dal centro va in home ma non si ferma come dovrebbe,  Comincia a scendere fino al bed  e oltre... e stampa schiacciato di brutto... è questo che non capisco.. perché se dai comando Home resta sollevato come si vede nel primo video mentre se stampa si schiaccia sul bed... 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai tutti gli offset sballati o da impostare e sempre secondo me facevi meglio a non toccare i fili dei motori ma ad invertire da firmware ci vuole un po di pazienza e capire cosa cè che non va stiamo calmi :)piano piano ci si arriva

il firmware è quello giusto ?era vergine o gia preimpostato?dentro reptier hai impostato bene i parametri della stampante dimensioni paiatto offset ugello se necessario ecc ecc?

io non sono esperto di firmware pero so per danni ed esperienza personale che basta una riga scritta male o non scritta e va tutto a puttane pero vero è che i micro deve sentirli per forza

almeno credo sempre che non si possano disabilitare da firmware ma in questo aspetto pareri di marcotto alep o anima pia non mi far sbilanciare con cazzate 😉

per me è solo questione di regolazioni e ricompilazione firmware

quando hai caricato marlin su arduino e dopo dato verifica non ti restituiva nessun errore?

io cmq per reistallare e modificare il mio firmware datomi da gigi ho usato arduino 1.0.5 con tutti gli altri mi dava sempre errori ed ho sempre una geeetech i3 pro w praticamente uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, jagger75 dice:

secondo me hai tutti gli offset sballati o da impostare e sempre secondo me facevi meglio a non toccare i fili dei motori ma ad invertire da firmware ci vuole un po di pazienza e capire cosa cè che non va stiamo calmi :)piano piano ci si arriva

il firmware è quello giusto ?era vergine o gia preimpostato?dentro reptier hai impostato bene i parametri della stampante dimensioni paiatto offset ugello se necessario ecc ecc?

io non sono esperto di firmware pero so per danni ed esperienza personale che basta una riga scritta male o non scritta e va tutto a puttane pero vero è che i micro deve sentirli per forza

almeno credo sempre che non si possano disabilitare da firmware ma in questo aspetto pareri di marcotto alep o anima pia non mi far sbilanciare con cazzate 😉

per me è solo questione di regolazioni e ricompilazione firmware

quando hai caricato marlin su arduino e dopo dato verifica non ti restituiva nessun errore?

io cmq per reistallare e modificare il mio firmware datomi da gigi ho usato arduino 1.0.5 con tutti gli altri mi dava sempre errori ed ho sempre una geeetech i3 pro w praticamente uguale

ho caricato Marlin senza errori, cmq pensandoci potrebbe essere che il marlin adatto alla scheda ha il 3dTouch nel codice e crei problemi visto che io non l'ho installato , il 3dTouch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...