Vai al contenuto

Stampante 3d budget 3000€


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo in questo mondo, e la mia azienda mi ha finanziato con un budget massimo l'acquisto di una stampante 3d. Premetto l'ignoranza nel campo, in cui voglio adesso cimentarmi.

Ho letto le prime differenze tra una stampante 3d cartesiana e delta, e vedendo pro e contro, per un neofita come me, penso che partire da una cartesiana sia la miglior soluzione.

Vorrei precisare che avrei bisogno di un area di stampa maggiore rispetto alle più comuni 30x30x30. In quanto dovrei utilizzarla per creare delle stampe dell'ordine di circa 80x50.

A riguardo c'è qualcosa? ringrazio in anticipo chi sarà cosi gentile da aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

6 ore fa, deadshot87 dice:

Zortrax m300 plus

come dico sempre.... zortrax è la migliore! (tranquillo non vengo pagato per dirlo)

ho provato molte delle loro stampanti e per la mia esperienza sono macchine eccellenti, non sbagliano quasi mai (praticamente mai), software ben fatti, stampanti solide, filamenti buoni.... negli anni la zortrax ha sempre migliorato intervenendo nelle aeree critiche in modo impeccabile....

se vuoi uan amcchina affidabile,duratura e plug&play zortrax fa al caso tuo.

non ho mai provato la raise quindi non possa fare un paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'intervento. Si avevo visto online che l'opinione è unanime per le zotrax, ma (anche essendo neofita) vedevo che questa raise offriva diversi servizi in più, come diversi materiali di stampa Doppio estrusore e livellamento automatico..

Un utente di sharemind mi indicava anche questo modello, come superiore a entrambe. La conoscete la CreatBot F430?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, deadshot87 dice:

Dopo aver navigato un pò ho preso sott'occhio queste due:

Zortrax m300 plus

Raise 3d pro 2

Ho visto che i margini di stampa sono più contenuti rispetto alla domanda che avevo già fatto.

Consigli?

Se io avessi quel budget mi sarei buttata sulla Zortrax. Ma solo perchè ne ho sentito parlare benissimo e perchè mi piace quel sistema di telecamera interna che monta incorporata da cui puoi controllare la stampa. Sicuramente rispetto alle cinesi di fascia bassa e medio-bassa sarà tutto un altro mondo...

Ti consiglierei anche Ultimaker, però ho visto che il piano di stampa che soddisfa a malapena le tue richieste (300x250x300 mm) è solo la Ultimaker S5 alla modica cifra di 5mila euro...😅 Decisamente oltre il budget

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il budget è variabile, se ne vale veramente la pena. Le ultimaker ho visto che sono tutta pubblicità a quanto pare.. Correggetemi se sbaglio. Tra la ultimaker s5 e una creator f430, la seconda sulla carta sembra migliore in tutto.

Poi la zortrax a differenza di tutte questa ha un solo estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...