Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 11 minuti fa, I3D&MLab dice: io uso questo mk10 con un bowden extruder. il flow è impostato su 100% che è il valore stock di Cura e che io non ho modificato mentre l'extrusion width non lo trovo su cura ma credo che dovrebbe coincidere con il diametro del nozzle ovvero 0.4mm Se potessi modificare il g-code per adattarlo allamia x5s sarebbe fantastico, scusa se ti rompo le scatole ma non saprei dove mettere mano sul codice per sistemarlo 🙂 . volevo capire la logica del test, salendo di quota aumenta sia retraction speed che retraction? in linea di massima si 3mm di retazione non sembrano andar bene nel tuo caso possiamo partire con quello ed arrivare a 6mm con differenti velocità . In cura la larghezza della linea (extrusion width) è 0.45 di default(nel menu qualità è la terza voce) . ma devi fate il thin wall test per assicurarti che tale valore sia rispettato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 6 minuti fa, Tomto dice: in linea di massima si 3mm di retazione non sembrano andar bene nel tuo caso possiamo partire con quello ed arrivare a 6mm con differenti velocità . In cura la larghezza della linea (extrusion width) è 0.45 di default(nel menu qualità è la terza voce) . ma devi fate il thin wall test per assicurarti che tale valore sia rispettato. trovato ora, cercavo extrusion width per quello non lo trovavo il test del wall l'ho fatto perchè avevo un problema di striature e se il wall lo imposto 0.4mm ovvero un solo perimetro e vado a fare la misura col calibro esce fuori proprio 0.4mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 9 ore fa, I3D&MLab dice: trovato ora, cercavo extrusion width per quello non lo trovavo il test del wall l'ho fatto perchè avevo un problema di striature e se il wall lo imposto 0.4mm ovvero un solo perimetro e vado a fare la misura col calibro esce fuori proprio 0.4mm Ok dimmi quali valori di retraction vuoi provare e a quali velocità così ti passo il gcode 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 50 minuti fa, Tomto dice: Ok dimmi quali valori di retraction vuoi provare e a quali velocità così ti passo il gcode ad ora i test che ho fatto in cui c'era il problema sono stati a 210°C/50°C : 1) 4.9mm di restraction e 40mm/s di speed retraction 2) 5.5mm di restraction e 50mm/s di speed retraction 3) 6.0mm di restraction e 60mm/s di speed retraction Nel tuo test invece al quarto piano della torretta non si è verificato il problema, li a quanto stanno retraction e speed retraction? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 3mm retraction 45mm/s pulitura ugello 2mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: 3mm retraction 45mm/s pulitura ugello 2mm allora direi di stare con valori attorno a quelli li. ogni piano della torre avrà una sua combinazione di retraction e retraction speed giusto quindi si possono fare 6 combinazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 29 minuti fa, I3D&MLab dice: allora direi di stare con valori attorno a quelli li. ogni piano della torre avrà una sua combinazione di retraction e retraction speed giusto quindi si possono fare 6 combinazioni? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 9 minuti fa, Tomto dice: si ok allora direi di fare una prova con temperature 210°C/50°C: 1)4.0mm con 45mm/s 2)3.5mm con 45mm/s 3)3.0mm con 45mm/s 4)2.5mm con 45mm/s 5)3.0mm con 40mm/s 6)3.0mm con 50mm/s grazie ancora 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 g code Retraction_Tower_2.gcode 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: g code Retraction_Tower_2.gcode 2 MB · 0 downloads ora lo metto in stampa e in un'oretta (dice 54 min) dovrebbe finire 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.