I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Il Prusa Edition mi raccomando. Usa l'ultima beta poi, non la stabile. questa qua ho scaricato https://www.prusa3d.it/slic3r-prusa-edition/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 ora fa, Tomto dice: aspetta non uso cura da un bel pò. Non sono sicuro che abbia una funzione wipe come quella di S3D o slic3r. Comunque non è una funzione particolarmente essenziale. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri @Blacksoldier10 e @iLMario sicuramente sanno di più riguardo al wipe di cura . Cura ha ancora il wipe. Non so dov'è e neanche i valori giusti ma di solito consigliano di non esagerare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 @Tomto ho fatto il test con 210°C/50°C, con retraction 3.5mm e speed retraction 45mm/s, il wipe l'ho lasciato a 0.2mm per ora che cerchiamo di capire in Cura come funziona. Ecco che ne è venuto fuori e qui un'altra foto in cui si nota qualchè piccolissimo difetto, ma niente filamenti e questo è già un bel passo in avanti magari provo a scendere a 200°C e vedo che succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, I3D&MLab dice: @Tomto ho fatto il test con 210°C/50°C, con retraction 3.5mm e speed retraction 45mm/s, il wipe l'ho lasciato a 0.2mm per ora che cerchiamo di capire in Cura come funziona. Ecco che ne è venuto fuori e qui un'altra foto in cui si nota qualchè piccolissimo difetto, ma niente filamenti e questo è già un bel passo in avanti magari provo a scendere a 200°C e vedo che succede prova 5 gradi alla volta . Che pla usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 10 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Cura ha ancora il wipe. Non so dov'è e neanche i valori giusti ma di solito consigliano di non esagerare. avevo trovato questo cercando wipe ma andando a variare i valori il programma fa qualche storia. queste sono le voci giuste da modificare o c'è altro? 5 minuti fa, Tomto dice: prova 5 gradi alla volta . Che pla usi? ok allora provo anche 205°C. questo della Geeetech https://www.amazon.it/gp/product/B071DM81ZK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s02?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 6 minuti fa, I3D&MLab dice: avevo trovato questo cercando wipe ma andando a variare i valori il programma fa qualche storia Parti da 0.4 e inizia a salire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Parti da 0.4 e inizia a salire solo quello in shell giusto? ho visto che al massimo accetta 0.8mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Se il problema te lo fa sulle pareti sì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: Se il problema te lo fa sulle pareti sì si ci sono quella sorta di "riccioli" sulle pareti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 14 minuti fa, I3D&MLab dice: si ci sono quella sorta di "riccioli" sulle pareti Allora vanno sistemati sia retraction che wipe. Soprattutto la retraction 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.