Tomto Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 2 minuti fa, I3D&MLab dice: ok riparto da retraction 4.9mm e speed retraction 40mm/s, levo l'outer wipe, metto lo z-hop a 0.3mm, aumento le accelerazioni a 1500/2000 mm/s2. nel menu dell'lcd ho visto che ci sono: -vmax e -accmax e -acc retraction quest'ultima dovrebbe essere quella che devo modificare? sta a 1000 mm/s2 ora, la porto pure questa a 1500mm/s2? Prova tutto uguale al limite ti regoli tu è un pò una rottura ma una volta fatto poi te ne scordi i valori per le corxy sono diversi dalle prusa consentono velocità di stampa più elevate. E a parita di velocità con una prusa la stampa di solito viene meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 6 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: Prova tutto uguale al limite ti regoli tu è un pò una rottura ma una volta fatto poi te ne scordi i valori per le corxy sono diversi dalle prusa consentono velocità di stampa più elevate. E a parita di velocità con una prusa la stampa di solito viene meglio ok domani vedo di continuare con i test. grazie mille per i consigli 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Aprile 2019 Condividi Inviato 6 Aprile 2019 grande aldo erano anni che non sentivo denghiu 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 7 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2019 6 ore fa, jagger75 dice: grande aldo erano anni che non sentivo denghiu 🙂 Eh giá Biscardone era forte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 Visto che si parla di retraction, io sono in questa situazione: parte perfetto, poi man mano che sale peggiora. Cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 13 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2019 35 minuti fa, iLMario dice: Visto che si parla di retraction, io sono in questa situazione: parte perfetto, poi man mano che sale peggiora. Cosa può essere? Ma solo a sinistra lo fa? Che valori di retraction e speed retraction stai usando? Quanto z-hop? Che accelerazione estrusore? Ventola a 100%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 No anche a destra ma dalla foto si vede poco Al momento della foto ero 3mm, 50mm/s niente zhop (fa un disastro da me). Accelerazione estrusore non ricordo Dopo ho provato con 2.5mm ed un po' è migliorato, proverò a scendere ancora ma la vera domanda è: come mai più sale e peggio fa? Non capisco la motivazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 13 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: No anche a destra ma dalla foto si vede poco Al momento della foto ero 3mm, 50mm/s niente zhop (fa un disastro da me). Accelerazione estrusore non ricordo Dopo ho provato con 2.5mm ed un po' è migliorato, proverò a scendere ancora ma la vera domanda è: come mai più sale e peggio fa? Non capisco la motivazione La ventola rimane sempre alla stessa velocità fino in cima? La temperatura nozzle rimane costante fino alla fine? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 23 minuti fa, I3D&MLab dice: La ventola rimane sempre alla stessa velocità fino in cima? La temperatura nozzle rimane costante fino alla fine? Si. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Aprile 2019 Condividi Inviato 13 Aprile 2019 @iLMario prova l'stl che ho postato in questo tread forse ha i cilindri più grandi e si freddano meglio.MI sembra che il nozzle si sposti molto velocemente tra una torre e l'altra e "toccando" riporta il pla vicino alla tempreratura di fusione .Ma può essere altro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.