Blacksoldier10 Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 Ender 3 Pro arrivata, montata e messa in bolla. Non ho volutamente calibrare nulla, fingendomi un utente inesperto (non così tanto inesperta perchè ho livellato il piatto prima 🤣) l'ho mandata subito in stampa per metterla alla prova. Primo tentativo fallito: avevo livellato il piatto lasciando 0.1 di spazio tra ugello e bed, ma al momento della stampa era troppo alto. Fermata subito, livellata a 0.05 e ri mandato in stampa. Ed ecco le foto della stampa. Come potrete notare il cagnolino è venuto piuttosto bene, alto circa 7-8 cm, stampato in 6-7 ore. Layer iniziale 0.2, layer successivi 0.15. Invece del filamento che mi fornisce la Creality stessa, ho preferito usare il Tianse rosso. Temperatura estrusore 200 gradi, piatto a 50 gradi. Nel gcode della casa era previsto un abbondante brim di 20 righe più o meno (avevano paura che si staccava? 😂) più i supporti per le orecchie, abbastanza evitabili. Adesso mi avvio in una spirale di test/calibrazioni prima di buttarmi su qualche stampa "seria" come prova del 9 4 Cita
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 17 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Ender 3 Pro arrivata, montata e messa in bolla. Differenze della meccanica rispetto alla A10? tipo la distanza della barra dal telaio ..carrelli Cita
Blacksoldier10 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: Differenze della meccanica rispetto alla A10? tipo la distanza della barra dal telaio ..carrelli Rispetto alla Geeetech la Ender ha: - come già detto da @iLMario delle ruote a cuscinetto diverse; - schermo LCD più lungo ma stretto (nella Geeetech è più largo ma corto) e la grafica dello schermo (ci tengo a sottolineare che la pecca della Ender è non mostrare il tempo rimasto di stampa, ma solo quello già trascorso, insieme ovviamente alle solite informazioni di posizionamento degli assi X Y Z, la temperatura bed/estrusore, la percentuale di completamento, la ventola e la velocità al 100%); - posizionamento diverso della placca dove viene avvitata la rotellina su cui scorre la cinghia dell'asse X; - sarà una mia impressione ma le aste laterali del telaio mi sembrano leggermente più larghe; - non c'è il PCB montato dietro, i fili terminano all'interno del blocco hot end, coperti da una sorta di stoffa (forse per protezione) a occhio ha un aspetto più "ordinato"; In questi giorni appena ho tempo posterò una recensione personale della Ender. Giusto il tempo di fare delle stampe per verificare se oltre al cagnolino riesce a stampare altro... 1 Cita
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 37 minuti fa, Blacksoldier10 dice: ci tengo a sottolineare che la pecca della Ender è non mostrare il tempo rimasto di stampa Nemmeno la geeetech. Non lo fa il marlin. 37 minuti fa, Blacksoldier10 dice: - sarà una mia impressione ma le aste laterali del telaio mi sembrano leggermente più larghe; Prova a verificare perchè secondo me sono identiche, i pezzi sono interscambiabili tra Ender e A10 Cita
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 @Blacksoldier10 puoi fare foto dettagliata di come è attaccato l'estrusore all'asse ? Vorrei vedere se riesco a fare una modifica alla mia e togliere l'estrusore da sopra il telaio Cita
Blacksoldier10 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 2 ore fa, iLMario dice: @Blacksoldier10 puoi fare foto dettagliata di come è attaccato l'estrusore all'asse ? Vorrei vedere se riesco a fare una modifica alla mia e togliere l'estrusore da sopra il telaio della Ender o della A10M? Cita
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Inviato 3 Aprile 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: della Ender o della A10M? Ender. La A10M ha gli estrusori sopra il telaio, non su Z Cita
Blacksoldier10 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Inviato 3 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Ender. La A10M ha gli estrusori sopra il telaio, non su Z Giusto 😅 eccola Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.