Rodrigoson6 Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Dopo circa 3 anni ho acceso nuovamente la mia PRUSA i3 Hephestos per stampare alcuni piccoli oggetti in PLA. Ho notato però che il BRIM e i primi strati sono di pessima qualità. Ho livellato (manualmente) il piatto e la stampa viene depositata non sul vetro ma su FLEKS-3D (funziona benissimo ma non vorrei fosse questo il problema). Stampo a 205° C e a 40mm/s Secondo voi da cosa dipende questo problema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Ma anche il pla ha 3 anni? Potrebbe aver preso parecchio umidità? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Si ma non era aperto. Tutto chiuso 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Io prima di incasinarmi magari per nulla comprerei una bobina nuova Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 lo farò quanto prima... nel frattempo hai altre ipotesi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Potresti essere alto? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 dammi un minuto che allego le foto dell'oggetto Sinceramente non credo di essere alto... Il cilindro è alto 1 cm e all'interno dalla parte del bottom (dove poggia l'oggetto) dovrebbe esserci un foro di 3 mm di diametro che come puoi vedere è quasi ostruito. Inoltre nella foto di profilo pare che i primi strati siano leggermente più larghi del resto della stampa Questa è un'altra stampa... potete notare la differenza tra il cilindro e il BRIM. E lo schifo generale 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 nel brim ci sono grumi e mi sembra bolle esplose e non esplose a me sembra umido cmq potrei sbagliarmi ma devo aver letto che la durata del pla cha una scadenza prova ad alzare z e estrudere un bel po di filo e vedere se scoppietta oppure esce bello liscio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Sembrerebbe anche che estrudi troppo però io rimango dell'idea di provare prima pla fresco Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Provo ad alzare Z nel senso che devo livellare il piatto? lo metto piu’ giu o piu su ? @Marcottt perche’ pensi che estrudo troppo? Da cosa dipende? in generale dopo i primi strati l’oggetto ha una forma perfetta. il problema e’ solo all’inizio.... tra l’altro perche’ i primi strati sembrano un po piu gonfi?? forse perche’ c’è poco spazio tra piatto ed estrusore e percio’ il pla viene spalmato? in piu’ dite che 205° sono troppi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.