Wawacco Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Premetto che sono un neofita e che oggi mi è arrivata la Ender 3 Pro. Dopo il montaggio ho subito fatto il test del cubo che (ovviamente) mi ha dato un valore non corretto sull'asse X che ho prontamente corretto. Il secondo cubo misure parlando è quasi perfetto, ma il problema (i problemi) è un altro. Entrambi i cubi presentano nell'ultimo layer sull'asse Z una stampa non corretta identica, inoltre la Y non è "scavata" a dovere nel cubo ma solo accennata. Allego foto che parlano da sole. Cosa può essere : ( ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 23 minuti fa, Wawacco dice: inoltre la Y non è "scavata" qunaod si presenta questo problema nel 99% dei casi le cinghie dell'asse y sono troppo lente o troppo strette 24 minuti fa, Wawacco dice: nell'ultimo layer sull'asse Z il problema dell'asse y è visibile nel top e bottom layer in quanto sono realizzati per il 50% almeno dal movimento dell'asse y. il numero di top layer dovrebbe essere almeno di 2 quanti ne hai? P:s: la X mi smebra decentrata, quindi controlla anche questo di asse.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wawacco Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Grazie della risposta! Le cinghie dell'asse Y erano preinstallate, ho appena verificato e mi sembra che la tensione sia perfetta, al contrario ho vari dubbia sulla mia installazione delle cinghie dell'asse X (però in effetti non spiegherebbe il problema di Y). Se per top layer intendi " strati superiori" su cura il settaggio sta a 3 di default. Per quanto riguarda la X decentrata credo lo sia anche nel file: https://www.thingiverse.com/thing:1278865 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 credi male quell x è centrata nell stl controlla le cinghie come dice fonzy che erano prenistallate non vuol dire nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wawacco Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Regolata meglio la cinghia delle X con questo metodo https://youtu.be/sPAs-DzgOWM?t=173 Cambiato il riempimento da griglia a linee. Risolti entrambi i problemi. Grazie comunque per i suggerimenti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.