Vai al contenuto

Cubo di calibrazione con Y non incisa e ultimo layer Z incompleto

Messaggi raccomandati

Premetto che sono un neofita e che oggi mi è arrivata la Ender 3 Pro.

Dopo il montaggio ho subito fatto il test del cubo che (ovviamente) mi ha dato un valore non corretto sull'asse X che ho prontamente corretto. Il secondo cubo misure parlando è quasi perfetto, ma il problema (i problemi) è un altro. Entrambi i cubi presentano nell'ultimo layer sull'asse Z una stampa non corretta identica, inoltre la Y non è "scavata" a dovere nel cubo ma solo accennata. Allego foto che parlano da sole.

Cosa può essere : ( ?

IMG_20190403_202345.jpg

IMG_20190403_202325.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

23 minuti fa, Wawacco dice:

inoltre la Y non è "scavata"

qunaod si presenta questo problema nel 99% dei casi le cinghie dell'asse y  sono troppo lente o troppo strette

24 minuti fa, Wawacco dice:

nell'ultimo layer sull'asse Z

il problema dell'asse y è visibile nel top e bottom layer in quanto sono realizzati per il 50% almeno dal movimento dell'asse y.

il numero di top layer dovrebbe essere almeno di 2 quanti ne hai?

P:s: la X mi smebra decentrata, quindi controlla anche questo di asse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Le cinghie dell'asse Y erano preinstallate, ho appena verificato e mi sembra che la tensione sia perfetta, al contrario ho vari dubbia sulla mia installazione delle cinghie dell'asse X (però in effetti non spiegherebbe il problema di Y).

Se per top layer intendi " strati superiori" su cura il settaggio sta a 3 di default.

Per quanto riguarda la X decentrata credo lo sia anche nel file: https://www.thingiverse.com/thing:1278865

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...