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la trovo un idea sicuramente interessante ma per come la vedo io

non c'è una netta differenza tra bowden e direct, alcuni filamenti faticano un po' con il bowden ma siamo lontani da dire che ci sono filamenti "Impossbili" da stampare con bowden.

il sitema di trasmissione soffrira' un minimo di "ritardo" tra la rotazione del motore e la rotazione effettiva della scatola guida. il motore dovra' applicare un minimo di torsione al "filo di trasmissione" prima che lo spingifilo giri, al contrario si avra' un effetto molla quando il motore cambiera' la direzione di rotazione....quindi tanto impazzimento nelle ritrazioni,jerk,step\mm.....etc...

il carico di quel tubo che sembra bello rigido sull'asse è poco meno di quello del motore e anche se l'inerzia viende ridotta c'è lo sforzo "aggiunto" per spostare\flettere quel "tubo di trasmisisone" ,il tubo aggiunge anche una nuova forza al sistema, tale forza viene scaricata tutta s'ullasse X (in quanto questo tubo ha la chiara tendenza a tornare dritto)

il prezzo!!!!!! ma sono matti?😱 95 dollari\con tasse etc.. diciamo 105euro!?!?😨

nasce sicuramente per stampanti economiche cinesi e poi...ti ritrovi con uan stampante da 300 euro e un sistema da 100, non mi sembra un grande affare....fosse costato 50 euro,altra storia....

 

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Inviato

Sui ritardi flessioni eccetera eccetera, concordo, sulla questione prezzo non più di tanto. Acquistare componenti, E3D per esempio è tutt'altro che economico e il target, se non sono le stampanti cinesi, sono sicuramente stampanti livello basso-medio/hobbistico dove il costo si aggira sui 400/500 euro se non meno. DI solito andiamo di cloni, con tutti i limiti del caso. dovessi usare un bondtech oaltro originale è effettivamente un salasso.

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Inviato
20 minuti fa, Hinokami dice:

Sui ritardi flessioni eccetera eccetera, concordo, sulla questione prezzo non più di tanto. Acquistare componenti, E3D per esempio è tutt'altro che economico e il target, se non sono le stampanti cinesi, sono sicuramente stampanti livello basso-medio/hobbistico dove il costo si aggira sui 400/500 euro se non meno. DI solito andiamo di cloni, con tutti i limiti del caso. dovessi usare un bondtech oaltro originale è effettivamente un salasso.

bene o male è in linea con quello che dice @FoNzY

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Inviato
17 ore fa, FoNzY dice:

la trovo un idea sicuramente interessante ma per come la vedo io

non c'è una netta differenza tra bowden e direct, alcuni filamenti faticano un po' con il bowden ma siamo lontani da dire che ci sono filamenti "Impossbili" da stampare con bowden.

il sitema di trasmissione soffrira' un minimo di "ritardo" tra la rotazione del motore e la rotazione effettiva della scatola guida. il motore dovra' applicare un minimo di torsione al "filo di trasmissione" prima che lo spingifilo giri, al contrario si avra' un effetto molla quando il motore cambiera' la direzione di rotazione....quindi tanto impazzimento nelle ritrazioni,jerk,step\mm.....etc...

il carico di quel tubo che sembra bello rigido sull'asse è poco meno di quello del motore e anche se l'inerzia viende ridotta c'è lo sforzo "aggiunto" per spostare\flettere quel "tubo di trasmisisone" ,il tubo aggiunge anche una nuova forza al sistema, tale forza viene scaricata tutta s'ullasse X (in quanto questo tubo ha la chiara tendenza a tornare dritto)

il prezzo!!!!!! ma sono matti?😱 95 dollari\con tasse etc.. diciamo 105euro!?!?😨

nasce sicuramente per stampanti economiche cinesi e poi...ti ritrovi con uan stampante da 300 euro e un sistema da 100, non mi sembra un grande affare....fosse costato 50 euro,altra storia....

 

a me quel cavo ricorda tanto il vecchio cavetto dei contachilometri delle auto/moto.... e  flettere quel cavo non era banale....

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