Help3d Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Qualche spike di troppo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 proprio non uscivano i 3.3v , devo studiarmi un po di più i datasheet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ciao a tutti! oggi vi volevo svelare in anteprima la mia creazione! Si tratta di una scheda elettronica per il controllo di stampanti 3d compatibile con tutti i modelli, con delle feature a mio avviso molto interessanti: Microcontrollore 32bit 120Mhz Supporto 2 Estrusori (quindi 5 Stepstick/Pololu) Ethernet incluso 6 Endstops (Asse-min/max) 4 Mosfet per i due Estrusori + heatbed + altro 4 Termistori (sensori temperatura) Alloggiamento per Scheda SD Slim Design (10x75 cm) Vorrei far notare che le schede arduino che controllano le nostre stampanti sono Microcontrollori 8bit a 16Mhz ! La differenza è tanta, e si sente soprattutto per il controllo di stampanti di tipo Delta. Fatemi sapere cosa ne pensate e se magari qualcuno di vuoi vuole farsi avanti per testare la scheda una volta assemblata! P.S accetto proposte per il nome da dare alla scheda ! [WIP] Progettato schema elettronico [Done] Disegnato Circuito Stampato (CS/PCB) [Done] Ordinate schede per il primo test [Done] Ordinati componenti per popolare il CS [Done] Saldatura componenti e primi test [...] [immagini] TOP.png Bottom.png Rendering.PNG Bravo...!! ti sei preso un bell'impegno. se posso suggerire....poi ne disponi come vuoi. 1- i mosfet (n°4) dal footprint sembrano TO220 a montaggio verticale....Valuta bene la possibilità di dissipare il calore ...oppure scegli resistenze VDS inferiori al mohm 2- 4 pin per stepstick in modo da utilizzare dei driver esterni.... 3- separa bene...molto bene l'alimentazione dai circuiti di controllo e se riesci sovradimensiona le piste del 12V 4- il pulsante reset, sarebbe interessante averlo sul frontale rj45,usb,sd 5- la scheda non micro sd ma sd (non mi era chiaro) 6- connettori automotive ok, e morsetti un pò meno ok per ora non mi viene in mente altro, probabilmente ho sparato qualche sfondone e mene scuso ....ma era per darti il mio parere ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.