Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono ormai mesi che uso senza grossi problemi l'Anycubic i3 mega e sono molto soddisfatta della resa.

Ora però da un paio di giorni non riesco a calibrare bene il piano, ho rifatto il processo più volte ma senza risultati, la stampa parte, il primissimo giro il filo si attacca, ma dopo pochissimo si alza e si ingarbuglia tutto diventando un pezzo unico (non riesco nemmeno a fare il primo layer). Ho provato a livellare il piano, come sempre, ma il problema si ripresenta.

Ho provato ad annullare la stampa, e con l'estrusore al centro, ho provato a far passare il foglio per capire meglio e l'estrusore mi sembra troppo in alto, perchè il foglio lo sposto senza problemi; però un attimo prima di lanciare la stampa, quando ho calibrato il piano, il foglio non lo spostavo !

Uso il filo PLA che ho usato anche precedentemente, prima del problema. 190°  - piatto a 50°, stesse identiche impostazioni di quando stampavo prima senza problemi. Ho anche provato a stampare un file che ho stampato in passato e che non ha mai dato problemi.

Cosa sto sbagliando?

Grazie mille !

stampa.jpg

• Like 1
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Comincia col calibrare il piatto quando è caldo e vedi cosa succede . probabile che il vetro si sia deformato e rimanga convesso.....Ho una i3 mega anche io ma ho scollato il piatto dalla base ...(anycubic adesso nella mega s ha  fissato il vetro con le clip) poi ti spiegherò il perchè .controlla la planarità del vetro in questo modo

• 8 mesi dopo...
Inviato

Mi ricollego a questo post dopo un po di tempo, anch'io sto cominciando ad avere lo stesso problema di adesione del primo layer, tutto ingarbugliato, nonostante la calibrazione con il foglio. Dopo 2 mesi di utilizzo, mi sta cominciando a fare questo problema. Ho una Anycubic I3 mega S con il piatto con le clip. Se hai risolto, mi diresti per favore come hai fatto, ti sarei grato, sto uscendo pazzo.....grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...