Vai al contenuto

Temperature PLA

Messaggi raccomandati

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

30 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Scusa fammi capire bene, questo problema te lo fa solo con un determinato filamento? 

Onestamente non lo so, sono 3 giorni che uso questo filamento viola ed ho sempre notato una quantità assurda di stringing.

il tianse rosa ha sempre stampato meglio, molto meglio, ma è anche vero che non ho mai stampato oggetti multipli (anzi si, ma bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, iLMario dice:

Onestamente non lo so, sono 3 giorni che uso questo filamento viola ed ho sempre notato una quantità assurda di stringing.

il tianse rosa ha sempre stampato meglio, molto meglio, ma è anche vero che non ho mai stampato oggetti multipli (anzi si, ma bassi)

E hai provato di tutto? Temperatura, retraction, ecc? E con gli altri filamenti va bene? Allora, scusa la risposta, ma la cosa è piuttosto ovvia: ti conviene non comprare più quel filamento. Per un qualche motivo scalda troppo, è troppo morbido e non c'è retraction o temperatura che tenga che gli impedisca di colare per effetto gravità 😅

Son riuscita a domare il tianse perché mi faceva come le tue stampe... Beh non proprio così ma era sulla buona strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura non riesco a provarla, non riesco a stampare le temp tower. sono costretto ad andare ad occhio.
La retraction è calibrata, posso fare tutti i test che vuoi, vengono quasi perfetti.

Di assurdo c'è che non cola. Zero. Ho controllato durante la stampa sia il comportamento in estrusione sia in retrazione.
Quandro estrude, il filo non cola, quando ritrae, lo ritrae bene, si vede proprio il risucchio e libera il nozzle. E' estremamente pulito da questo punto di vista. Ad esempio la scritta sul fondo della benchy la fa benissimo, con una precisione incredibile e senza sbavature.
Però, fa oozing e stringing a volontà, ma solo in determinate circostanze (che ignoro) e c'è di mezzo anche lo slicer a complicare non poco le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...