I3D&MLab Inviato 12 Aprile 2019 Condividi Inviato 12 Aprile 2019 9 minuti fa, BI3D dice: Quello è il meno secondo me, una volta che le barre filettate (una per lato mi sa che serve) sono ancorate al carrello di z e allineate alle lisce non dovrebbe avere problemi, il problema maggiore secondo me è trovare un piano ben rettificato e che non fletta. Ti sconsiglierei l'alluminio e punterei su un foglio in acciaio da 1 o 2mm, che non dovrebbe avere problemi di deformazione no vedi che il sistema a doppia TR attaccata sui motori utilizzando dei giunti da due spicci ce l'ho sulla mia coreXY con piano da 330x330 e ha le sue rogne per quello parlavo di problema sincronizzazione motori. In più un piano da 1000x1000 che ovviamente pesa di più andrebbe a sollecitare assialmente i motori con possibili spostamenti incontrollati e non è propriamente il massimo. la flessione ce l'avrà anche il pianod'acciaio, bisogna vedere di che entità se lo prendi da 1 o 2 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imaginbot.com Inviato 16 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Dopo un po' di tempo ho completato anche la meccanica della stampante. Non è stato facile, ho dovuto superare parecchi "scogli", e rimane ancora molto da migliorare. Ho caricato anche altre foto su instagram @imaginbot Di seguito una delle stampe monoblocco che ho fatto, il cerchio della Ducati Panigale. Per quanto riguarda il piano di stampa, attualmente è costituito da: profili di alluminio, 16 angolari e relativa minuteria (qualche kg); lastra di acciaio inox da 2mm (solo questa pesa 16kg); foglio di plexiglas (peso irrisorio); lastra di vetro da 1cm (peso 25kg). Totale oltre 40kg Le barre TR che compongono l'asse Z non hanno mai perso il passo, sia in fase si discesa del piano sia in fase di salita (dove lo sforzo è maggiore). Considerando che i driver sono settati a circa la metà della coppia dei motori, giusto per non farli scaldare inutilmente. A breve cercherò di fornirvi altri dettagli ed essere più presente nel forum. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 complimenti , davvero un lavoro fantastico ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.