Vai al contenuto

scelta scheda 32 bit

belcarlo

Messaggi raccomandati

Prima di tutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a risolvere (quasi tutti) i miei problemi di stampa. grazie a voi ho imparato un sacco di cose.

Penso che, (non si offendano le femminucce presenti o leggenti questo forum), le stampanti 3D siano un po' come le donne. Quando le vedi in vetrina o sui vari siti ti solleticano ogni tipo di istinto, "se scegli me avrai stampe perfette da subito, la mia scheda è la migliore, i miei motori sembrano solo uguali agli altri, ma sono più performanti" e così di seguito...

Con le donne uguale (almeno lo è sto per me e per tanti con cui ho contatti), da fidanzate sono disponibilissime, in tutti i campi..."Ma dai cosa vuoi che sia fare come dici tu...è giusto", "Se vuoi puoi utilizzare una camera tutta per te e i tuoi hobby...", fino ai fatidici ..."A letto ti faro girare come un criceto nel girello della gabbietta..."

Per poi scoprire che una volta sposate e/o in coabitazione cambia tutto ... "Non si può fare quello che dici tu, per questo motivo, quest'altro, e quest'altro ancora, per cui facciamo come dico io"

Mi ricordo che con mio padre stavamo facendo un lavoro e gli dissi "papà ma perchè lo facciamo in questo modo, se lo facciamo in quest'altro modo è più facile e viene meglio", mio padre rtispose "perchè tua madre vuole così e di Vietnam ce n'è già stato uno, non ne voglio uno anche in casa"

La camera per i tuoi hobby dura forse fino al primo figlio, poi vieni relegato in cantina/garage... "la stampante 3d la puoi mettere anche  in garage", ma provo ad obbiettare io ""sì ma lì è freddo e un po' umido, certi materiali non li posso stampare e conservare bene", qui la risposta è pronta "Sono sicura che tu e i tuoi amici del forum 3D avete già trovato o troverete la soluzione, dai fallo per tuo figlio..."

Per quanto riguada ivece il criceto... dopo un po' scopri che se vuoi girare come un criceto nella gabbietta il girello lo devi spingere ... a mano perchè le scuse sono sempre tante"

Mi direte che le donne compagne e/o mogli le si possono cambiare, ma in questo caso il costo della sostituzione è sempre abbastanza elevato fino a raggiungere picchi altissimi (che io non mi posso permettere).

Scusate il lungo preambolo filosofico ...., beati voi se non siete in queste condizioni, vi invidio moltissimo.

Nelle stampanti 3D forse è un po' più facile aggiornare almeno la scheda madre e fare qualche modifica qua e là.

sento molto parlare di schede a 32 bit, che rappresentano il futuro.

Volendo assare ad una di queste (attualmente ho una CR-10 normale, anche se già con qualche miglioria fatta grazie a voi), su quale modello andare?

Ho già cominciato ad informarmi e sembra che la migliore sia la DUET WIFI, anche se costa un po' (i cloni un po' meno, seguita da quelle di MAKERBASE SBASE e ROBIN

Avete consigli?

Grazie e scusate la lunghezza del post

Carlo B.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 32 bit sono già una affermata realtà a dire il vero, difatti si stanno pure diffondendo nella fascia bassa del mercato. Ora, una DUET wifi mi sembra abbastanza costosettta, sempre rapportata ai cloni cinesi, alla fin fine come "concetto" sono praticamente indentiche. Per farti un idea dei produttori una ricerca negli shop cinesi potrebbe darti una lista, ma della loro effettiva funzionalità bisognerebbe sentire gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...